Wpp Italia celebra la ‘gioia’ della ripartenza delle attività con una campagna. Al centro le testimonianze di artigiani e commercianti milanesi

Wpp Gioia è una campagna pro bono che riunisce l’esperienza delle agenzie creative di Wpp in Italia per raccontare la ripartenza attraverso le testimonianze di artigiani e commercianti milanesi

Wpp celebra la ripartenza delle attività in Italia con una campagna, la prima ideata dalle sue agenzie creative con sede nel nuovo Campus di Milano, che incoraggia le persone a sostenere i piccoli commercianti, i negozi di quartiere e gli artigiani locali.

La campagna creativa pro bono, ‘Wpp Gioia’, ha l’obiettivo di esaltare e celebrare la passione e l’abilità dei commercianti locali e il loro costante contributo alla comunità.

La campagna ha avuto inizio il 22 settembre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Wpp Campus di Milano, e riempirà di “gioia”, fino al 22 ottobre, gli spazi della fermata della linea metropolitana M2 Gioia di Milano. Un luogo scelto proprio per far emergere l’obiettivo dell’iniziativa di celebrare la gioia che, non è solo il nome di una fermata, ma rappresenta anche un meraviglioso stato d’animo e un augurio per il futuro.

Dalla stilista emergente al barbiere, dal ristoratore al cameriere passando per le commesse e i personal trainer, la campagna racconta le loro storie di vita reale, in modo personale e intimo, e le emozioni che hanno provato quando sono stati in grado di tornare a una nuova normalità mentre riaprivano le loro attività dopo mesi di difficoltà.

Simona Maggini, country manager di Wpp in Italia

“La scelta di unire per la prima volta le competenze creative delle agenzie italiane di Wpp in una campagna pro bono che celebra l’ottimismo della riapertura della città di Milano, è un segnale del nostro impegno per aiutare la comunità imprenditoriale locale a crescere. Attraverso la campagna Wpp Gioia abbiamo voluto raccontare le storie delle persone che, con passione e dedizione, lavorano in piccole attività di quartiere. La creatività può e deve essere uno dei motori della ripartenza, ed è anche per questo che abbiamo voluto che il nostro nuovo Campus di Milano fosse un vero e proprio hub per il talento creativo. Aiutare le imprese a raccontare storie, obiettivi e idee nel miglior modo possibile non significa solo ritornare a una nuova normalità ma vuole anche essere uno stimolo per le persone a immaginare un futuro migliore e a impegnarsi per realizzarlo”  commenta Simona Maggini,  country manager di Wpp in Italia.

 

Wpp ha recentemente consolidato il suo impegno nel settore creativo italiano con l’apertura del Wpp Campus di Milano, un hub innovativo all’interno di uno dei quartieri storici di Milano che, un tempo, ospitava la fabbrica della ex Richard Ginori. Il Campus, infatti, riunisce, in un’unica sede, la creatività e il talento di più di 2.000 dipendenti delle oltre 35 agenzie Wpp.

 

CREDITS

Wpp Gioia ha visto lavorare insieme tutti i leader creativi, mostrando la sinergia che il Wpp Campus di Milano è in grado di offrire. Ideata da Francesco Bozza, VP chief creative officer Grey  Italy, Lorenzo Crespi, chief creative officer Wunderman Thompson Italy, Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer Ogilvy Italy e Francesco Poletti, chief creative officer VMLY&R Italy, e realizzata in partnership con IGPDecaux.

Wpp Italia celebra la ‘gioia’ della ripartenza delle attività con una campagna. Al centro le testimonianze di artigiani e commercianti milanesi ultima modifica: 2021-10-06T15:59:00+02:00 da Redazione

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