L’offerta pensata per i giovani che comunicano con sms e social network promossa in tv e web
Vodafone rafforza la propria strategia sul mercato mobile con la tariffa ricaricabile Vodafone Unlimited, primo pacchetto ricaricabile che offre sms e connessione a internet senza limiti a 11,90 euro al mese.
L’offerta, pensata in particolar modo per i giovani che comunicano con sms e social network, è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria partita con il Festival di Sanremo, che vede protagonista “Pino il Pinguino” alle prese con una spassosa esibizione canora. A prestare la voce all’insolito cantante è Elio, degli Elio e le Storie Tese.
I clienti Vodafone inoltre hanno l’opportunità di interagire con Pino e la sua band attraverso Facebook e contribuire alla creazione della canzone “illimitata” proponendo strofe aggiuntive. Per l’esordio di Pino è stato inoltre creato un mini-sito ad hoc www.unlimitedclub.it, in cui è possibile vedere teaser e altri contenuti video. La regia dello spot e del video teaser The Unlimited Club è di Paolo Monico. Il progetto è realizzato da United 1861. La Casa di produzione è Filmmaster.
Oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter commentando in diretta il Festival di Sanremo. Sono i numeri totalizzati dall’operazione che vede protagonista Pino il Pinguino, la nuova mascotte del marchio, sul web.
Gli utenti vengono invitati da Pino sulla pagina facebook.com/vodafoneit, sviluppata da Fullsix, a contribuire alla creazione di una canzone “illimitata” caricando la propria strofa, un appello accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già inviato oltre 6.500 proposte.