Vodafone lancia tariffa ricaricabile ‘Unlimited’ con 1861. ‘Pino il Pinguino’ supera il milione di views su YouTube

L’offerta pensata per i giovani che comunicano con sms e social network promossa in tv e web

Vodafone rafforza la propria strategia sul mercato mobile con la tariffa ricaricabile Vodafone Unlimited, primo pacchetto ricaricabile che offre sms e connessione a internet senza limiti a 11,90 euro al mese.

L’offerta, pensata in particolar modo  per i giovani che comunicano con sms e social network, è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria partita con il Festival di Sanremo, che vede protagonista “Pino il Pinguino” alle prese con una spassosa esibizione canora. A prestare la voce all’insolito cantante è Elio, degli Elio e le Storie Tese.
I clienti Vodafone inoltre hanno l’opportunità di interagire con Pino e la sua band attraverso Facebook e contribuire alla creazione della canzone “illimitata” proponendo strofe aggiuntive. Per l’esordio di Pino è stato inoltre creato un mini-sito ad hoc www.unlimitedclub.it, in cui è possibile vedere teaser e altri contenuti video. La regia dello spot e del video teaser The Unlimited Club è di Paolo Monico. Il progetto è realizzato da United 1861. La Casa di produzione è Filmmaster.

Oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su  Twitter commentando in diretta il Festival di Sanremo. Sono i numeri totalizzati dall’operazione che vede protagonista Pino il Pinguino, la nuova mascotte del marchio, sul web.

Gli utenti vengono invitati da Pino sulla pagina facebook.com/vodafoneit, sviluppata da Fullsix, a contribuire alla creazione di una canzone “illimitata” caricando la propria strofa, un appello accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già inviato oltre 6.500 proposte.

Vodafone lancia tariffa ricaricabile ‘Unlimited’ con 1861. ‘Pino il Pinguino’ supera il milione di views su YouTube ultima modifica: 2013-02-19T13:21:29+01:00 da Redazione

Related posts