“UniCredit c’è sempre”, al via da Carosello il nuovo format creativo della banca firmato da Jwt Italia

UniCredit c’è sempre, negli alti e nei bassi della vita. Questo il concept della campagna sviluppata da Jwt Italia per l’iniziativa ‘Subito Banca’ (un conto a canone zero e una app mobile che consente di operare in autonomia e dato la possibilità di dotarsi degli strumenti tecnologici, direttamente in banca) lanciata dall’istituto.

La pianificazione prende il via con un 70” per Carosello Rai per poi proseguire nei tagli da 40 e 30 secondi su tutte le principali emittenti generaliste, satellitari e digitali.

Lo spot, girato da Fran Torres per Ncn (Nuovo Cinema Navigli), racconta la giornata di Giulio, il protagonista dello spot, che si ritrova da solo ogni qual volta prova a chiedere qualcosa di più. Vedremo sparire tutti, anche i dipendenti di una banca a cui si rivolge. Alla fine, Giulio scopre UniCredit e l’iniziativa Subito Banca che risponde a tutte le sue esigenze.

Lo spot televisivo è solo l’inizio di una serie di attività che toccherà molteplici canali, dal digital al punto vendita, dall’unconventional alla stampa, fino ai principali concerti dell’estate, seguendo uno storytelling che avrà diversi sviluppi nel tempo.

Credits:
La campagna è stata curata da Jwt Italia sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez (chief creative officer) e sviluppata da un team composto da Daniela Radice (direttore creativo esecutivo); Nicoletta Cernuto (copywriter e direttore creativo associato); Cristino Battista e Rocco De Stefano (copywriter); Marco Santarelli (art director).
Per l’azienda, Francesca Delle Grazie (head of marketing communication) e Sara Pagliuca (head of advertising & digital communication)

“UniCredit c’è sempre”, al via da Carosello il nuovo format creativo della banca firmato da Jwt Italia ultima modifica: 2013-06-03T11:37:34+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts