Tubi trasforma tre spot degli inserzionisti del Super Bowl in trailer di film

La piattaforma di streaming Tubi ha lanciato la campagna B2B “Tubi Movie”, rivolta ai responsabili marketing, trasformando tre spot andati in scena al Super Bowl in trailer di film.

Un’idea dell’agenzia Mischief @ No Fixed Address, che ha pensato di coinvolgere marche come E.l.f Beauty (“Trial and Terror” ispirata alla campagna globale “E.l.f. von zehn”), Poppi (“Greasers From Space”) e Nerds Candy (“My Gummy Hero”). Se i fan gradiranno, i trailer potrebbero essere sviluppato e dare vita a veri e propri cortometraggi o serie.

Tubi monitorerà le conversazioni sui social media relative agli spot e, se raggiungeranno risultati di gradimento pari a quelli di produzioni originali Tubi recenti, il processo di sviluppo inizierà con i partner creativi e media del brand.

“Volevamo dimostrare ai marketer che facciamo sul serio e che la nostra creatività risuona con il vasto e interessato pubblico sulla nostra piattaforma. Che si tratti di collaborare alla creatività per una campagna su Tubi, creare un’integrazione su misura in un Tubi Original o utilizzare la piattaforma con un branding in-app”, ha dichiarato Nicole Parlapiano, CMO di Tubi.

Bianca Guimaraes, executive creative director, Mischief, ha inoltre ventilato che un’idea successiva potrebbe essere quella di creare versioni dei film in linea con gli interessi personali degli spettatori, in linea con il posizionamento di Tubi che vanta il fatto di offrire contenuti graditi ad ogni nicchia o fandom, contro l’omologazione delle altre piattaforme.

Tubi trasforma tre spot degli inserzionisti del Super Bowl in trailer di film ultima modifica: 2025-02-13T10:53:36+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts