Lo studio di comunicazione e design The Studio ha realizzato la campagna pubblicitaria per la 48ma edizione di Hospitality, la manifestazione più importante per il settore horeca.
Al centro della campagna intitolata ‘The People Industry’, l’importanza delle persone che valorizzano ogni esperienza di ospitalità in un’industria il cui impatto diretto e indiretto – dal food al beverage all’outdoor – ha raggiunto il 6,9% del PIL (dato Indice Tourism Satellite Account 2023), generando 4,5 milioni di posti di lavoro, di cui 3,4 milioni a tempo indeterminato.
La trasformazione del settore e le sue competenze trovano espressione nelle immagini della campagna che riprende il personale e gli spazi dell’Hotel Al Sorriso di Levico per riflettere sull’importanza di ogni figura professionale, dal concierge allo chef, oltre all’utilizzo dell’IA che sta contribuendo a trasformare lavori più tradizionali come quelli di receptionist e camerieri.
La campagna sarà on air sulla stampa, sulle testate specializzate del settore, sul web e sui canali social a partire dalla seconda metà di settembre 2023.