In 50 Best Buy degli USA comunica il potere delle tecnologie Intel soddisfando la curiosità della gente
Sì parla tanto delle tecnologie innovative ma, sinceri, quanti hanno avuto modo di sperimentarle in prima persona? Parte da questo concetto l’iniziativa ‘The Intel Experience’ che Intel porterà in 50 negozi Best Buy in tutti gli USA dove permetterà ai visitatori di sperimentare dal vivo le tecnologie più chiacchierate del momento come la stampa 3D, videogame in realtà aumentata, remix di musica digitale.
L’iniziativa parte da una ricerca curata da Toluna per Intel che rileva come il 79% degli americani siano eccitati dalle nuove tecnologie, che vorrebbero saperne di piu, ma anche come il 50% sia frustrato di non potervi accedere dopo averle viste in TV, sui giornali o sui social media. Da qui l’idea di appagare la curiosità e suscitare ulteriore meraviglia portando queste novità – tutte funzionanti con tecnologia Intel – in una nota catena dell’elettronica di consumo all’interno di aree esperienziali, con l’assistenza del personale di Best Buy istruito a dovere.
CJ Bruno, corporate vice president and general manager of Intel Americas, ha spiegato «È un modo innovativo per i clienti di Best Buy di vedere, toccare e divertirsi con le ultime tecnologia ed esperienze di Intel, che normalmente non avrebbero l’occasione di provare». Le aree esperienziali sono quattro: 3D printing, dove il pubblico potrà configurare e stampare dei robottini; Mars Escape Augmented Reality Game, dove si gioca con un rover in realtà aumentata su una superficie fisica che simula quella di Marte; DJ Remixing Ne-Yo Experience, una console dove remixare tracce musicali, realizzate in collaborazione con l’artista Ne-Yo, e controllare le luci del palco; The Product Gallery, per sperimentare laptop e tablet con processori Intel. Sul sito di Best Buy c’è un’area dedicata all’iniziativa: http://www.bestbuy.com/theintelexperience.