Il quotidiano indiano si fa promotore di una campagna, con uno spot di Ogilvy, che punta il dito contro i comportamenti incivili dei politici e stimola i giovani a impegnarsi per cambiare le cose
http://youtu.be/ClYruPBSsTY
Litigiosi e corrotti, i politici indiani non hanno nulla da invidiare a quelli di casa nostra. Così il quotidiano in lingua inglese The Hindu ha realizzato un nuovo spot pubblicitario che punta il dito contro i comportamenti incivili dei parlamentari, e in generale contro il cattivo esempio che danno, guardando dal punto di vista dei giovani.
Ideato da Ogilvy & Mather, il film ‘Classroom’ trasmette la disillusione dei giovani nei riguardi di chi guida il loro paese. Si vede infatti una classe, nella quale si scatena una rissa generale, tutti contro tutti, in cui il povero professore può fare ben poco. Scene piuttosto quotidiane nelle stanze del potere (e viste spesso anche qui da noi).
Duplice quindi il messaggio: per i politici, che sono sotto gli occhi di tutti e in particolare dei giovani. Per i giovani, a impegnarsi davvero per non subire questo stato di cose. «Oggi in India ci sono molte persone di potere che hanno comportamenti negativi – spiega Siddharth Varadarajan, direttore del quotidiano – Il declino della cultura politica che questo spot prende in giro è solo uno di questi. Nei prossimi spot abbiamo intenzione di toccare altri cattivi comportamenti che vediamo intorno a noi, intolleranza, discriminazione, sfruttamento, ormai pervasivi nella nostra società».
La produzione è di Corcoise Films con regia di Prasoon Pandey.