Tbwa\Italia per Lilt porta i giovani a guardarsi nel futuro

Tbwa\Italia per Lilt porta i giovani a guardarsi nel futuro

Tbwa\Italia firma la nuova campagna “Lessons from the future” per LILT Milano Monza Brianza, realizzata in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco.

Una campagna digitale, rivolta principalmente ai giovanissimi. È nata da un dato e una domanda: 1 ragazzo su 5 inizia a fumare a 13 anni. Ma se quel ragazzo/a potesse incontrare sé stesso nel futuro e scoprire che il fumo ha influenzato il corso della sua vita, come reagirebbe?

Questa è l’esperienza che l’agenzia ha organizzato per una classe di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Iris Versari” di Cesano Maderno. Durante un’intervista alcuni di loro hanno raccontato i loro sogni e progetti, per ritrovarsi poi, attraverso la proiezione di un video in aula, faccia a faccia con loro stessi, trent’anni più tardi.

Il messaggio è molto chiaro e, per la prima volta, non invita a smettere di fumare ma a non iniziare del tutto. Il progetto è anche l’occasione per dare visibilità ad una importante iniziativa europea coordinata in Italia dall’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, che invita tutti i cittadini a firmare la petizione online per creare la prima generazione libera dal fumo entro il 2030.

 

CREDITS

Cliente: LILT Milano Monza Brianza

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

 

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Supervisor Copywriter: Alice Ravetta

Copywriter: Adriana Pistolese e Mattia Poloni

Art Director: Ivan Morra

Art Director Stageur: Alexia Nucci

Account Director: Francesca Levi

Account Executive: Elisa Albericci

 

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Marco Baratti

 

Producer video: Andreea Bafani

 

CDP: The Family

Executive producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Daniel Joujou

Post producer: Barbara Calicchio

Regia: Alessio Fava

Dop: Alessandro Dominici

Editor: Nicola Mucelli

Colorist: Daniel Pallucca

 

Sound studio: Blahblahproduction

 

On air: dal 31 maggio 2023

Mezzi: digital, social, stampa, eventi

 

Tbwa\Italia per Lilt porta i giovani a guardarsi nel futuro ultima modifica: 2023-06-05T14:09:47+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts