Tre organizzazioni no profit internazionali – Unicef, Fondazione FC Barcelona e Reach Out To Asia – hanno unito forze e risorse con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza e i fondi disponibili a favore dei bambini che vivono in aree sottosviluppate del mondo e non hanno accesso ad alcuna forma di educazione.
Insieme, hanno lanciato la campagna 1 in 11 di cui sono testimonial Serena Williams e Leo Messi: uno su undici è, secondo Unicef, il rapporto tra i bambini nel mondo – 58 milioni su 650 milioni – che non hanno accesso ad alcuna struttura educativa.
La campagna include anche alcuni video in cui Williams e Messi invitano i loro fan a palleggiare per almeno 11 volte, filmarsi e condividere il video per incoraggiare le donazioni sulla piattaforma www.1in11.org: i fondi raccolti saranno destinati a programmi educativi in Indonesia, Nepal e Bangladesh.
Il progetto ha anche il supporto di alcuni artisti di fama mondiale, tra cui Takeshi Murakami che ha disegnato il logo della campagna, i quali doneranno opere che saranno battute all’asta da Sotheby il 12 febbraio.