Sara Assicurazioni torna in tv per la polizza Sara Free

Mindshare pianifica anche l’esterna, il web e la radio con tabellare e un progetto ad hoc con Radio 24

A distanza di cinque anni Sara Assicurazioni, con il supporto di Mindshare, torna a comunicare sul mezzo televisivo con una campagna on air dalla fine del mese.

Protagonista è la polizza Sara Free con una tariffa a consumo, conteggiata in base ai chilometri percorsi, monitorati da un sistema satellitare e che offre la maggior convenienza a tutti coloro che percorrono meno di 8.000 km all’anno.

Il channel mix sarà articolato tra tv pay e tv free con ampio utilizzo di programmi sportivi, intrattenimento e informazione in fascia prime time, la selezione delle emittenti dtt è stata guidata dalla ricerca di programmazioni con elevati indici di affinità sul target.

Viene riconfermato il mezzo radio, già impiegato nella comunicazione del primo semestre, con un planning che prevede passaggi di tabellare 30”e 15” in fascia drive time su un’ampia rosa di network commerciali e Radio Rai.
La comunicazione autunnale sarà caratterizzata dalla sponsorizzazione di un progetto con Radio24, che ha creato un appuntamento redazionale sul tema ‘’Sicurezza stradale’’, al quale Sara Assicurazione sarà legata attraverso un corollario di citazioni e momenti ad alta visibilità e frequenza.
La pianificazione web si svilupperà su siti di news e portali per comunicare ad un target trasversale adulto, sono previsti focus su sport e motori dedicati alla fascia maschile, attenzione alle tematiche femminili e siti che si occupano di risparmio.
Sarà inoltre prevista una campagna search con il presidio delle principali keyword legate al prodotto ed alle assicurazioni in genere.

La strategia di comunicazione si completa con l’ooh che, in sinergia con la radio, garantisce performances durante gli spostamenti fuori casa in Miano, Roma, Bologna e Firenze con un presidio maxi retro e jumbo tram decorati.

Sara Assicurazioni torna in tv per la polizza Sara Free ultima modifica: 2013-10-29T14:16:36+01:00 da Redazione

Related posts