Philips promuove i prodotti ricondizionati con la campagna ‘Better Than New’ con LePub e Toiletpaper

Ispirazione retro-future per la campagna ‘Better Than New’ con cui Philips vuole promuovere l’opportunità di acquistare prodotti ricondizionati.

A firmarla con l’obiettivo di ottenere notorietà e spingere le vendite sono LePub, attraverso la sua sede di Amsterdam e in collegamento con Publicis Italy, insieme a Toiletpaper, il magazine dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari.

“In Philips crediamo che l’innovazione sia creare prodotti di qualità che si possano godere per lungo tempo”, ha dichiarato Josefien Olij, Global Sr. Director Marketing Communications di Philips. “La nostra ultima innovazione sono i prodotti Refurb Edition, non solo pari a quelli nuovi, ma addirittura migliori. La campagna ‘Better Than New’ mira a creare una maggiore consapevolezza dei vantaggi del riutilizzo di prodotti perfettamente funzionanti, in modo che i consumatori possano consumare meno e riutilizzare di più in modo divertente, facile e accessibile”.

La campagna mette alla prova l’accezione convenzionale di innovazione attraverso idee contrastanti, l’estetica vintage e i visual futuristici, sfidando la convinzione che “il nuovo sia sempre meglio”. Anche la materia prima è in parte ‘riciclata’, dato che LePub e Toiletpaper sono andati a cercare negli archivi di Philips annunci d’epoca che raffiguravano le innovazioni passate, rinnovandoli con un nuovo scopo, umorismo e immagini d’impatto. Il risultato finale è una campagna che rende omaggio alla storia di Philips mentre mostra i prodotti ricondizionati con uno stile fresco e non convenzionale, firma dell’estetica retro-future di Toiletpaper. “La creatività non invecchia mai” ha detto Cattelan.

La pianificazione prevede outdoor e tre spot televisivi che invitano a ridurre gli sprechi e riutilizzare gli oggetti. Ad Amburgo c’è anche un pop-up shop che ha utilizzato la stessa immagine per promuovere l’offerta di ricondizionato, in vendita e da provare sul posto.

Milos Obradovic, Chief Creative Officer di LePub, ha aggiunto “Per lanciare questa nuova iniziativa e mostrare come un’azienda tecnologica possa guidarci nel futuro in modo nuovo, abbiamo rivisitato il ricco passato dell’azienda con un nuovo approccio su cosa l’innovazione possa significare per il futuro”.

Philips Refurb Editions prevede una garanzia di 2 anni sui prodotti ricondizionati, come quelli nuovi, e nel 2022 ha rimesso in circolazione 39.000 articoli salvando dalla discarica 139 tonnellate di rifiuti di elettronica di consumo.

Philips promuove i prodotti ricondizionati con la campagna ‘Better Than New’ con LePub e Toiletpaper ultima modifica: 2023-07-03T10:35:44+02:00 da Redazione

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