Al via questa sera la nuova pubblicità tv di Esselunga dal titolo “La pesca”. “Non c’è una spesa che non sia importante” è il messaggio che viene raccontato attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina
Esselunga lancia oggi un nuovo spot istituzionale.
“Non c’è una spesa che non sia importante” è il messaggio intorno al quale è costruito il racconto nella forma di un cortometraggio dal titolo “La pesca”.
L’on air è previsto questa sera dopo le 20.30 sulle principali reti televisive.
«La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio – spiega Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga –. Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa: non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti».
“La pesca” non è uno spot tradizionale – spiega l’insegna – ma un cortometraggio che si appropria di un linguaggio cinematografico. Il soggetto è ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerà, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza.
Il film sarà disponibile in televisione, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali.
La nuova campagna pubblicitaria di Esselunga è declinata anche in affissioni multi-soggetto che ritraggono momenti di vita, storie di persone, clienti, che ogni giorno entrano nei supermercati Esselunga.
A firmarla è l’agenzia creativa di New York Small.
Lo spot “La pesca” è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.
Credits
Agency: Small New York
Executive Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Creative Director: Paolo Montanari
Managing Director: Alberto Scorticati
Account Manager: Chiara Guadagnini
Production Company: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Head of R&D: Giampaolo Rossi
Director: Rudi Rosenberg
DoP: Giacomo Frittelli
Set design: Fabienne Arzul
Costumes: Sara Costantini
Editor: Julien Panzarasa
Post-Producer: Alice Bellini
Colorist: Lorenzo Ameri
Post-Production: Proxima
Original Music: Alessandro Cristofori & Diego Perugini for Stabbiolo Music
Cello: Agnese Menna
Post Production Audio: Bravagente