Il potere del passaparola, curato: è ‘Moments’, una nuova funzione che Netflix ha appena lanciato per iOS (nelle prossime settimane sarà disponibile anche per Android) con l’obiettivo di facilitare la condivisione di clip da parte degli abbonati.
L’ideale per affidare agli utenti la moltiplicazione del messaggio sulle piattaforme social, semplificando la cattura delle immagini ed evitando che ne circolino di sfocate e distorte.
In contemporanea alla presentazione della nuova funzione social, il servizio di streaming ha anche presentato la sua nuova campagna globale ‘It’s So Good’, una carrellata dei momenti più memorabili della stagione 2024 che hanno catturato i fan di tutto il mondo e che rimanda proprio alla nuova funzione, mostrando quanto le sue serie TV siano diventate parte della cultura pop e delle conversazioni, di persona o digitali.
In questo modo, Netflix può controllare i meccanismi di condivisione e di promozione di marketing in modo organico, invece di passare attraverso altre piattaforme, e controllare anche i dati delle clip più condivise per cogliere insight creativi o sui contenuti, anche in vista delle nuove stagioni che saranno presentate nei prossimi mesi, da ‘Squid Game’ a ‘Mercoledì’ e ‘Stranger Things’.