Il murales, sviluppato in collaborazione con GroupM Entertainment e Kinetic e realizzato da Outdoora, è stato trattato con Airlite, una vernice tecnologica ed ecologica
Per il lancio del film “Il Robot Selvaggio”, firmato DreamWorks e distribuito da Universal Pictures International Italy, EssenceMediacom Italy ha ideato un murales, in Via De Castilla 22, una zona vivace e nevralgica di Milano, che celebra i temi del film e si distingue per il suo contributo alla sostenibilità.
«Cerchiamo sempre soluzioni innovative e originali per promuovere i nostri film – ha commentato Giorgia Di Cristo, direttore marketing di Universal Pictures International Italy -. Il murales urbano si è rivelato perfetto per Il Robot Selvaggio: non solo è una straordinaria espressione creativa, ma riesce anche a raggiungere un vasto pubblico, contribuendo al tempo stesso alla riduzione dello smog. Grazie ai nostri partner di EssenceMediacom, questa nostra idea ha preso vita in modo eccezionale».
Il murales, ispirato all’opera cinematografica, sviluppato in collaborazione con GroupM Entertainment e Kinetic e realizzato da Outdoora, è stato trattato con Airlite, una vernice tecnologica ed ecologica che trasforma ogni parete in un purificatore d’aria. Airlite si basa su una tecnologia capace di neutralizzare fino al 90% degli agenti inquinanti.
Per il lancio del film EssenceMediacom ha messo a punto una pianificazione multicanale, con una copertura capillare dei principali media per bambini: dalla tv per tre settimane ai canali digitali come YouTube e app kids fino ai siti dedicati alla scuola. Per raggiungere il target di adulti con bambini e per le anteprime del 29 settembre e 6 ottobre, è stata potenziata un’attività social con la partecipazione di talent che hanno raccolto le reazioni del pubblico.
Sulle piatteforme sportive è stato anche lanciato un video opener che combina scene del film e momenti calcistici.