Lexus dimostra con l’immaginazione l’eccellenza del design e della tecnologia

Lo spot della serie ‘Amazing in Motion’ esalta design e tecnologia delle auto attraverso una produzione spettacolare che non ricorre a CGI e ha visto all’opera performer, stunt-man e ingegneri

Terzo della serie ‘Amazing in Motion’, si distingue per spettacolarità il film che Lexus ha pubblicato online e a breve pianificherà sui media in tutto il mondo. Obiettivo, dimostrare attraverso il potere dell’immaginazione l’eccellenza del design e l’innovazione tecnologica rendendola emozionante, rimarcando il posizionamento nel segmento delle auto di alta gamma.

Intitolato ‘Strobe’, lo spot è stato ideato dall’agenzia CHI & Partners e diretto dal regista Adam Berg con la cdp Stink. Interpretato da numerosi performer e stunt-man sullo sfondo dei grattacieli di Kuala Lumpur, lo spot non ha richiesto interventi di computer grafica  – scelta dettata dalla volontà di accentuare l’aspetto emotivo – ma è stato girato dal vivo con l’assistenza di 40 ingegneri e informatici: le tute messe a punto dalla costumista di Hollywood e Lady Gaga Vin Burnham e dal direttore tecnico Adam Wright sono ispirate al design delle Lexus, ad esempio la griglia e i fari a led.

Per farli illuminare è stato messo a punto un software dmx che li faceva accendere su richiesta, producendo gli effetti speciali che si vedono nel film. Gli altri due spot della serie si intitolano ‘Step’ e ‘Swarm’, quest’ultimo premiato a Cannes Lions con un Leone Film Craft d’argento.

Lexus dimostra con l’immaginazione l’eccellenza del design e della tecnologia ultima modifica: 2014-07-03T12:51:31+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts