Ferretti, marchio italiano della nautica, torna a comunicare con una nuova campagna stampa firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna.
L’obiettivo è illustrare la nuova struttura del marchio che prevede, accanto alla nascita del brand Ferretti, il lancio delle tre linee di prodotto attraverso cui si esprime la sua offerta: Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line, Ferretti Navetta.
Sotto la guida dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo ha così dato vita ad una creatività articolata in 4 soggetti. I titoli della campagna sono scritti con il codice internazionale nautico, quell’alfabeto che associa a ogni lettera una diversa bandierina.
La campagna stampa, prima di uscire sulle principali testate di settore, è stata presentata in anteprima a Cannes in occasione del Festival de la Plaisance, in programma dal 10 al 15 settembre.
Il sito è stato progettato e riorganizzato nei contenuti con una struttura funzionale ad ogni dispositivo digitale per garantire la migliore esperienza utente possibile.
Credits:
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza
Direttore Creativo Digitale: Paolo Boccardi
Art Director: Riccardo Pagani, Raffaele Bisio
Copywriter: Michele Comuzzi
Content Manager: Barbara Berardi
Developer: Lorenzo Migliorero
Technical Director: Gianluca Mori
Gruppo Account: Silvia Di Bucchianico – Marco Gola – Francesco Piccolo
Fotografo: Oscar Van De Beek
General Manager: Davide Colombo – Stelio Spadaro