Leo Burnett contro scuse e sentimentalismi per la campagna ‘superrottamazione’ del Gruppo Fiat

Piero Chiambretti invita a rottamare le vecchie auto senza lasciarsi coinvolgere da sentimenti o altre scuse. La pianificazione media coinvolge a livello locale e nazionale tv, stampa, radio e web

Niente più sentimenti, niente più scuse. Quando una auto è vecchia bisogna rottamarla.
Questo è il concept che ha ispirato la nuova campagna multibrand di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna.

Per comunicare l’offerta della “Superrottamazione”, il team coordinato dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal group creative director Davide Boscacci hanno deciso di avvalersi di Piero Chiambretti, già voce di Panda.

Nella campagna Piero Chiambretti si fa ambasciatore anche degli altri brand del Lingotto per raccontare con un tono irriverente la nuova promozione di “Superrottamazione”.
Il testimonial invita gli italiani a rottamare le loro vecchie auto senza lasciarsi coinvolgere dai sentimenti o cercare altre motivazioni. Improvvisamente, a sorpresa, una delle auto del brand cade dall’alto sostituendo il vecchio rottame.

La campagna, sviluppata sotto la direzione creativa di Marco Gucciardi, è on air a livello locale e nazionale su tv, stampa, radio e web.

 

 

Credits:
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Marco Gucciardi
Copywriter: Diego Tardani, Antonella Comoglio.
Art Director: Luca Boncompagni, Domenico Culzoni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Cdp: Fargo Film

Leo Burnett contro scuse e sentimentalismi per la campagna ‘superrottamazione’ del Gruppo Fiat ultima modifica: 2015-04-08T10:24:37+02:00 da Redazione

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