Lancia svela la Nuova Ypsilon. La campagna ideata da 777 è su digital, stampa e ooh

Parte  su digital, stampa e affissione la campagna pubblicitaria a supporto della nuova Lancia Ypsilon, che debutta con la edizione limitata Cassina. La creatività è di 777, Publicis Groupe cura il planning

Con il lancio della Nuova Ypsilon, prende il via la nuova era di Lancia.

E’ infatti il primo dei tre modelli previsti dalla strategia di rilancio del marchio: nel 2026 arriveranno anche la ammiraglia Gamma e nel 2028 la nuova Delta. Tutte 100% elettriche come prevede “Dare Forward”, il piano strategico di Stellantis.

Lancia svela la Nuova Ypsilon. La campagna ideata da 777 è su digital, stampa e ooh

La Nuova Ypsilon debutta con l’edizione limitata Cassina, disponibile in Italia in 1906 pezzi.

E’ la prima vettura completamente elettrica di Lancia, ma verrà presto affiancata anche da una motorizzazione ibrida. E per chi ama le sensazioni ‘forti’, nel 2025 arriverà la versione HF con 240 cavalli.

La limited edition Cassina  si ispira al mondo dell’arredamento italiano e vuole rappresentare la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo.

Per questo motivo la campagna pubblicitaria a supporto ricorre al paragone con una splendida casa italiana. Il racconto si sviluppa in un dialogo telefonico a distanza tra Milano, dove il protagonista si muove tra le vie del centro a bordo della silenziosa vettura elettrica, e l’abitazione della protagonista sulle rive di un bellissimo lago italiano.

Declinata su formati digital, stampa e affissione, la creatività è stata ideata dall’agenzia creativa 777.  Il regista Martin Werner ha diretto il commercial, che è stato prodotto da Movie Magic.

La colonna sonora porta la firma di Flavio Ibba e Antonio Condello, edizioni Red Rose Productions.

La pianificazione media è invece curata da Publicis Group con Starcom e Publicis Sapient che ha curato la parte social.

 

NUOVA RETE E IL RITORNO IN EUROPA

Il rilancio del marchio parte dall’Italia, dove è stata messa a punto una nuova rete distributiva che passa da 230 a 160 concessionari. Di questi, 100 sono già stati completamente rinnovati e si presentano come boutique;  i restanti verranno completati entro i primi mesi di quest’anno.

Ma la Nuova Ypsilon segna anche il ritorno di Lancia in Europa. A partire dalla prima metà del 2024, il marchio entrerà nel mercato europeo con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città.

I primi paesi coinvolti, a metà dell’anno, saranno Belgio e Olanda, seguiti da Francia e Spagna e, nel 2025 da Germania.

 

Luca Orma

Lancia svela la Nuova Ypsilon. La campagna ideata da 777 è su digital, stampa e ooh ultima modifica: 2024-02-15T10:35:37+01:00 da Redazione

Related posts