C’è molta Italia nella campagna globale di lancio dello smartphone Motorola razr+ 2023 intitolata ‘Flips the Script’: la location è l’aeroporto di Milano Linate ristrutturato di fresco, la colonna sonora – una versione italiana di “Jump Around” degli House of Pain – e il ballerino Adriano Bettinelli.
Firmata dal studio creativo Los York, la campagna presenta il design ultra-contemporaneo e fashion del telefono, per giunta nella versione color Viva Magenta, colore dell’anno secondo Pantone.
La regia è di Courtney Phillips per la cdp London Alley, la coreografia di Noelle Marsh, la stylist Anne Marie Hoang, colei che ha in CV l’ultimo halftime show del Super Bowl con Rihanna, la fotografia è di Marcel Rév (Euphoria, The Idol).
La campagna include film di prodotto per i modelli Motorola razr e razr+, social film, scatti per stampa e outdoor.
«Abbiamo iniziato a sviluppare questo lancio nel novembre dello scorso anno, con sviluppo creativo e produzione che si sono protratti per sei mesi, coinvolgendo un team globale di artisti e creativi provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, Uruguay, Londra, Monaco, Austria, Svizzera e Ungheria – spiega Scott Hidinger, Direttore Creativo Esecutivo di Los York -. Questa è la campagna più ambiziosa nella nostra relazione quinquennale con Motorola».
«La campagna #flipthescript si rivolge a chi vuole creare la propria storia, aggiungendo angolazioni diverse e spingendo gli altri a scoprirle. Il concept creativo riflette il modo in cui i consumatori pensano e traduce perfettamente lo spirito razr di sfidare lo status quo, inducendo le persone a riconsiderare il modo in cui pensano agli smartphone e alla creazione di contenuti» ha aggiunto Renata Altenfelder, Global Executive Director di Motorola.