Italiaonline con uno spot invita le aziende italiane non sottovalutare le recensioni online

Italiaonline ha lanciato una nuova campagna su TV, digital e out of home rivolta alle imprese italiane, di ogni categoria e dimensione, sensibilizzandole sull’importanza di saper gestire al meglio le recensioni, i social e la propria presenza online grazie ai servizi per le aziende InRete e Social Media.

Lo spot, ideato e realizzato da KleinRusso, vede protagonista il maître di un ristorante stellato, che accoglie una giovane coppia con parole che lasciano di stucco chi si aspettava un’esperienza indimenticabile in un locale di livello, giocando con doppi sensi finalizzati al messaggio: “Le recensioni online della tua impresa parlano per te”. Il tono è ironico, torna anche il jingle Italiaonline per rafforzarne l’awareness.

Lo spot, realizzato in versione 30 secondi e 15 secondi, è pianificato dal 10 settembre fino a dicembre, in collaborazione con Mindshare, su un ampio ventaglio di media. In TV, sui network Sky e Discovery e su La7; per il digital, saranno pianificati video preroll e formati display sui siti Corriere.it e Sole24ore.it, sul network Ciaopeople e su tutte le properties Italiaonline; inoltre la versione 15 secondi dello spot sarà pianificata per 9 settimane consecutive nelle stazioni della metropolitana di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani).

“Circa un italiano su due oggi, prima di rivolgersi ad una impresa, un esercizio commerciale o un professionista ne verifica la reputazione online, sui motori di ricerca e sui social. Da qui la necessità, non più rimandabile, per tutte le imprese italiane di gestire in modo professionale le proprie recensioni e la propria presenza digitale per salvaguardare e incrementare il proprio business” commenta Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline.

CREDITS

Cliente: Italiaonline

Chief Communication Officer: Giorgia Camandona

Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Agenzia: KleinRusso

Ceo: Fabrizio Russo

Executive Creative Director: Antonio Fatini

Strategic Planner: Sandro Volpe

Client Service Director: Manuela Bartelli

Account Manager: Valentina Beretta

Senior Art Director: Simone Macciocchi Salerni

Regia: Nick Russo

Produzione: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Valentina Bellanza

DOP Luigi Zoner

CostumI Thais Brandao Montessori

Scenografia Daniela Della Giovanna / Elena Di Salvo

Colorist Danilo Vittori

Audio Blah Blah production

Centro media: Mindshare

Italiaonline con uno spot invita le aziende italiane non sottovalutare le recensioni online ultima modifica: 2023-09-12T11:48:23+02:00 da Redazione

Related posts