“È possibile con Iren” è la campagna con cui la multiutility punta a farsi conoscere a livello nazionale. Lo spot porta la firma di Leo Burnett (Publicis Groupe)
Iren Luce Gas e Servizi lancia insieme a Leo Burnett una nuova campagna di comunicazione nazionale multiprodotto con cui punta a rafforzare il proprio posizionamento come multiutility.
On air dall’8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la campagna ha l’obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attento al territorio locale.
Il concept creativo mette in luce i desideri delle persone e presenta Iren come l’azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di surrealtà per creare engagement trasformando una mera lista di servizi in un’intrigante serie di interessanti possibilità.
Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze. Inedita la colonna sonora che sostiene il racconto.
CREDITS
Iren
Responsabile marketing e comunicazione di prodotto: Roberta Ponticelli
Responsabile Eventi e Comunicazione: Federica Maisano
Responsabile Prodotti Iren Plus: Carolina Mariani
Responsabile Digital Marketing: Silvia Platia
Leo Burnett
Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative content supervisor: Andrea Sghedoni
Creative Director: Laura Elli
Graphic Designer: Melissa Longa
Junior Art Director: Rebecca Grassi
Junior Copywriter: Giorgia Carozzi
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Art Director: Marianna D’onofrio
Creative department: Marco Verona
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Pietro Costamagna
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Manager: Claudia Collura
Project Leader – Client Management: Grazia Fumarola
Social Media Manager: Alessandro Piras e Simona Tasco
PRODUZIONE STAMPA e DIGITAL
Art Buyer: Giada Cioffi
Casa di Produzione : Soldi & Donadello
Post Produzione : B612 Studio
PRODUZIONE TV e SOCIAL
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Ascanio Capparoni, Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Regia: William9
Producer: Federica Dordoni
Post-producer: Simone Barbella
Dop: Marcello Dapporto
Editor: Nicola Mucelli
Colorist: Daniel Pallucca
Post Produzione: ExChanges
Musica: Matteo de Marinis
Post Audio: Top Digital