Illumia debutta in pubblicità con il CT Cesare Prandelli e budget di 5 milioni

Propone come leva differenziante l’abbinata di offerta conveniente e un kit per il risparmio energetico di 12 lampadine a LED. La campagna tv, stampa e web è firmata e pianificata da Casiraghi Greco&

Non si propone solo come una alternativa sul mercato, ma come innovativa idea di business capace di garantire un effettivo risparmio alle famiglie italiane nella bolletta elettrica. Così Illumia, società energetica bolognese nata nel 2006, che – finora attiva nel mercato business e grandi aziende – da domenica debutta nel mercato domestico con l’offerta ‘Energia Semplice’ e in pubblicità con una importante campagna tv, stampa e web.

L’offerta consta di un kit per il risparmio energetico, con lampadine a LED del valore di 200 € che garantiscono un risparmio in bolletta di 100 € all’anno, insieme a un’offerta luce e gas proveniente da fonti rinnovabili a prezzi fissi e bloccati per 36 mesi.

IL CT DELLA NAZIONALE TESTIMONIAL NON INFLAZIONATO MA ADATTO A UNA CAMPAGNA POPOLARE

Francesco Bernardi
Francesco Bernardi

La campagna è firmata dall’agenzia Casiraghi Greco&, scelta lo scorso anno dopo una consultazione e autrice anche del logo studiato per posizionare l’azienda nel mercato consumer, da DSE a Illumia. «Oggi abbiamo 120mila clienti in tutta Italia, fatturiamo 500 milioni di euro crescendo del 50% anno su anno e vogliamo posizionarci tra i primi cinque player del mercato – ha detto Francesco Bernardi, presidente di Illumia – Ma questo trend di crescita ha bisogno di qualcuno che ci aiuti a comunicare al grande pubblico la nostra credibilità: per questo per il nostro debutto in pubblicità abbiamo scelto il CT della Nazionale, Cesare Prandelli».

Il perché della scelta del testimonial – strategico in particolare in vista dei Mondiali – la spiega il direttore creativo Cesare Casiraghi: «La proposizione di risparmio offerto all’Italia e agli italiani ci ha fatto pensare una soluzione… nazionale. Prandelli non è un personaggio inflazionato tuttavia la sua popolarità è evidente. E questa campagna è fatta per parlare a 28 milioni di italiani con un messaggio trasversale e nazional-popolare».

La produzione è di Enormous Film con regia di Carlo Sigon. La pianificazione curata internamente dalla stessa Casiraghi Greco&, a cura di Gianfranco Riccio, interessa da domenica fino all’estate le tv Rai, Mediaset e Sky, stampa quotidiana e periodica e una variegata gamma di strumenti web, dal display e seo fino al social, che partirà quando la notorietà dell’azienda sarà più radicata.

PREVISTO LO STESSO LIVELLO DI INVESTIMENTO PER I PROSSIMI MESI E ANNI PER BRAND E OFFERTA

«Il budget stanziato da qui ai Mondiali è di 5 milioni di euro e l’intenzione è di mantenere lo stesso tenore di investimento per i prossimi mesi e anni – ha aggiunto Andrea Bonora, direttore generale di Illumia – Per proporci alle famiglie e alle piccole imprese abbiamo puntato sull’idea innovativa capace di garantire un risparmio effettivo: le offerte attuali si limitano a limare qua e là ottenendo solo un piccolo risparmio. Noi all’offerta conveniente aggiungiamo l’illuminazione a LED come leva differenziante, lampadine a marchio Illumina che fanno consumare sette volte meno energia e che ancora le famiglie conoscono poco».

 

Illumia debutta in pubblicità con il CT Cesare Prandelli e budget di 5 milioni ultima modifica: 2014-03-27T10:19:22+01:00 da Redazione

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