“Gustati la vita”, Ikea vara il nuovo impianto di comunicazione su cucina e food

Ikea  ha lanciato la nuova campagna di comunicazione ‘Gustati la vita’, centrata sul tema della cucina e del food. Si tratta di un concetto interpretato anche in senso più ampio: la vita è fatta di momenti da gustare.

L’impianto di comunicazione prevede un nuovo storytelling con un nuovo protagonista: nel primo spot Tv il ragazzo, attraverso i suoi ricordi, rivela come è nata la sua passione per la cucina e per la vita, attraverso sensazioni ed esperienze da ricordare e conservare, anche grazie all’aiuto di Ikea.

Lo spot tv, ideato da Auge,  è on air da domenica 6 settembre. Ad accompagnare il film di lancio, uno spot da 15” racconterà in modo ironico come Ikea abbia soluzioni smart anche per la raccolta differenziata.

Insieme alla tv verrà lanciato un nuovo format di comunicazione web dedicato alle novità di prodotto: il protagonista è in questo caso un collaboratore Ikea che interagirà con i protagonisti dello spot tv , illustrando soluzioni alternative valide per la vita di tutti i giorni, dal resistere ad un pranzo dalla nonna al mangiare fuori casa.

Nello stesso tempo, le campagne display banner e radio comunicano la promozione sui contenitori per la conservazione degli alimenti e sul sistema componibile BESTÅ. Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ ha attivato sui canali social una strategia editoriale volta a coinvolgere fan e follower.

Il sito Ikea è parte integrante di questo nuovo appuntamento di comunicazione. Alla landing page www.ikea.it/gustatilavita gli utenti trovano 6 diverse cucine organizzate per target e modi di gustarsi la vita.

La pianificazione media sia in tv sia sul web è stata curata da Initiative

 

Credits:

Per AUGE hanno lavorato alla campagna:

Direttore creativo: Williams Tattoli e Federica Ariagno

Copywriter: Niccolò Bossi e Anita Rocca

Art Director: Mario Giordano

Copywriter web e radio: Federico Anelli e Anita Rocca

Art Director web: Sofia Girelli

Client Director: Fabrizio Di Stefano

Senior Producer: Silvia Cattaneo

 

Casa di produzione: Hfilms

Regista: Sebastien Grousset

Post produzione: edi

Post produzione audio: The Log

Pianificazione media: Initiative

Regista film web: Victor Carrey

Casa di produzione video casting: Beemotion

 

Per Zampediverse hanno lavorato:

Digital Director: Riccardo Sirtori

Web designer: Silvia Flamberti e Silvia Pernici

 

Per Kettydo+ hanno lavorato:

Project Manager: Roberta D’Amico –

Social Media Content Strategist: Laura D’Angelo –

Social Media Manager: Fabrizia Endrizzi

“Gustati la vita”, Ikea vara il nuovo impianto di comunicazione su cucina e food ultima modifica: 2015-09-10T16:20:46+02:00 da Redazione

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