E’ on air la campagna pubblicitaria per le Gocciole Gelato.
Il prodotto nato da una partnership tra Barilla e Algida viene promosso da uno spot da 15″ su tv nazionali e sul web dal 4 giugno, firmato da Nadler Larimer & Martinelli
Protagonista è Lillo Petrolo, in un’ambientazione però inusuale, rispetto alla classica giungla della campagna del brand.
Il protagonista della saga, infatti, questa volta è su una sdraio a prendere il sole, in spiaggia. Anche lui, nel suo costume leopardato, ha diritto a prendersi un momento di relax dalla giungla di tutti i giorni. A maggior ragione con l’arrivo del caldo
La peculiarità del prodotto e la necessità di illustrarne le caratteristiche sottolineando l’occasione di consumo, hanno spinto Nadler verso un trattamento che rispettasse i codici di comunicazione del prodotto gelato, senza però abbandonare i toni ironici che caratterizzano, da sempre, la saga pubblicitaria di Gocciole.
All’arrivo del classico gelataio sul triciclo, che annuncia a gran voce le Gocciole Gelato, fa seguito lo stupore dell’uomo della giungla: ne ha viste tante di Gocciole in tutti questi anni, ma le Gocciole Gelato sono sempre una gradita sorpresa estiva. Chiudono la comunicazione momenti di tabletop e di gusto del prodotto.
CREDITS
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Creative Group Supervisor/ Art Director: Roberta Costa
Copywriter: Doriano Zurlo
Cdp: BRW filmland
Regia food tabletop: Ronald Koetzier
Regia live action: Carlani&Dogana