Il gruppo italiano sfrutta il palcoscenico dell’Esposizione Universale di Milano per far conoscere al grande pubblico una realtà che opera nell’agricoltura, allevamente ed energia sostenibile
Generali Italia sfrutta il palcoscenico dell’Expo per far conoscere Genagricola, una società all’interno del gruppo che spazia dall’agricoltura di precisione all’allevamento, dalla produzione vitivinicola all’energia sostenibile.
“Generali vanta una presenza storica nell’attività fondiaria, che si è ampliata parallelamente allo sviluppo del business assicurativo. Da oltre 160 anni, grazie alla competenza e alla lunga tradizione di Genagricola, Generali gioca un ruolo di primo piano anche nel settore agroalimentare, nel rispetto del territorio e delle tradizioni – ha spiegato Philippe Donnet, presidente di Genagricola e amministratore delegato di Generali Italia -. Abbiamo dunque scelto Expo 2015 per dare visibilità internazionale a questa nostra importante realtà, che rappresenta una peculiarità all’interno del Gruppo Generali”.
La campagna di comunicazione “Genagricola. Le Generali che non ti aspetti” sarà declinata in una serie di eventi e di iniziative, che partiranno con la presenza virtuale delle tenute di Genagricola all’interno dell’area Expo, dove sarà proiettato un film di 60′′ su tutti i videowall, e proseguiranno con un social game lungo le vie di Milano e degli appuntamenti “inaspettati”.
Fino al 31 ottobre, il pubblico di Expo 2015 e tutti coloro che percorreranno a piedi le vie del centro di Milano potranno partecipare ad una caccia al tesoro interattiva. In diverse zone della città sono stati posizionati 650 floor sticker, che riprendono alcuni simboli del mondo Genagricola: i partecipanti, dopo aver scaricato l’App Generali Italia, dovranno fotografare almeno 5 dei 9 diversi sticker per partecipare all’instant win e vincere un kit di prodotti Genagricola ed aggiudicarsi, con l’estrazione finale, un weekend nella tenuta di Bricco dei Guazzi, nel cuore del Monferrato.
È stata inoltre lanciata la pagina Facebook “Genagricola. Le Generali che non ti aspetti” che è alimentata con curiosità sul mondo Generali, contenuti legati a Genagricola, aggiornamenti sui temi di Expo 2015, il tutto con un tono di voce “inaspettato” per una compagnia assicurativa.
La realizzazione della campagna è stata affidata all’agenzia The Others