È ispirato alla prima legge della termodinamica – l’energia non può essere creata né distrutta, ma solo trasformata da uno stato all’altro – lo spot di brand ‘Beautiful Law’ ideato da BBDO New York per General Electric.
Un omaggio ai 132 anni dell’azienda, rappresentati in modo spettacolare nel film in cui assistiamo al sogno di una studentessa, addormentata sul libro di fisica in biblioteca. Nella sua mente prendono vita le idee generate in un secolo di storia, con l’energia che scorre da innovazione a innovazione, e continuerà a farlo in futuro anche grazie alla giovane protagonista. La regia è di Frédéric Planchon per Anonymous Content.
David Lubars, chief creative officer di Bbdo Worldwide, ha sottolineato l’importanza di questo lavoro anche in relazione alla relazione centenaria tra GE e Bbdo. “Questo lavoro rappresenta un nuovo inizio per entrambi; un ottimo modo per reintrodurre il modo in cui GE aiuta a far girare il mondo”.
Linda Boff, chief marketing officer di General Electric, ha aggiunto: “Il brand GE nasce dall’innovazione, si basa sull’eredità di Thomas Edison e, grazie alle generazioni di dipendenti, è degna di fiducia in tutto il mondo. Guardando al futuro e alla trasformazione di GE in società separate, abbiamo voluto rendere omaggio a 132 anni di innovazione e celebrare le infinite possibilità del prossimo capitolo di GE”.