È on line sul sito www.fiatprofessional.it la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional ‘io faccio un lavoro ben fatto’. Ideata da Leo Burnett, rappresenta un nuovo step della comunicazione istituzionale del marchio che produce veicoli commerciali leggeri.
Il team di creativi, coordinato dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal creative director Marco Gucciardi, ha realizzato una campagna in cui i valori del brand vengono espressi da tutti i lavoratori. L’idea è, infatti, quella che tutti, produttori o fruitori, facciano idealmente ogni giorno un unico lavoro: “un lavoro ben fatto”.
Dalle catene di montaggio ai cantieri. Dagli studi di progettazione ai mercati rionali. Dagli uffici di marketing alle botteghe artigiane. Il video, che è stato girato con il coinvolgimento degli operai della fabbrica abruzzese di Sevel e di alcuni lavoratori reclutati nei mercati e nei negozi, viene affiancato anche da una sezione interattiva in cui i singoli potranno creare un proprio spot, da condividere sul web per farsi pubblicità dicendo, insieme a Fiat Professional, “io faccio un lavoro ben fatto”.
Tra i formati utilizzati anche il Masthead di YouTube, il grande banner interattivo sulla homepage di YouTube per garantire la massima visibilità all’iniziativa.