L’idea del nuovo format, composto da otto differenti soggetti, si basa su scene “rubate” dalla normale quotidianità. La firma è di Max Information
È on air la campagna back to school di Euronics “Svuotanegozio”, con promozioni su tutte le categorie di prodotto valide fino a mercoledì 16 settembre. A supporto un ampio piano di comunicazione che prevede, oltre al volantino, una pianificazione su televisione, radio e web.
In particolare, con questa promo, Euronics inaugura una serie di spot tv caratterizzati da una creatività del tutto nuova per l’insegna, sempre a firma dell’agenzia Max Information.
L’agenzia bolognese ha infatti ideato e sviluppato una piattaforma di comunicazione che si fonda su un concetto coerente coi valori del marchio Euronics: al centro ci sono i clienti, la loro vita e loro esigenze in fatto di tecnologia. L’idea del nuovo format, composto da otto differenti soggetti, si basa su scene “rubate” dalla normale quotidianità, dei momenti di vita comune in cui due persone stanno parlando di argomenti che hanno a che fare con la tecnologia. La magia avviene quando i protagonisti, rappresentativi dei diversi target, si trovano di fronte ad un varco che segna il passaggio dalla realtà…alla migliore realtà della tecnologia. Accompagnati dal claim di campagna: “quando parli di tecnologia…sei già da Euronics!”, gli utenti si ritroveranno direttamente all’interno del negozio Euronics, dove a riceverli ci sarà un preparatissimo addetto, che descriverà con la sua presenza l’importanza che l’insegna attribuisce all’accoglienza dei clienti e alla professionalità del suo personale.
Per enfatizzare ulteriormente questo messaggio, insieme alla nuova campagna, Euronics ha ideato anche #tecnologiafacile, un hashtag che verrà lanciato su tutti i canali digital, attraverso contenuti web, social e mobile. La presenza sui canali digital sarà rafforzata grazie a un concorso su Facebook, attraverso il quale gli utenti potranno condividere con video, immagini o testi la loro personale idea di #tecnologiafacile.
Una giuria interna decreterà un vincitore, ma i contenuti più divertenti o interessanti verranno pubblicati nella pagina del sito di Euronics creata ad hoc, con lo scopo di fornire anche una forma di intrattenimento ai lettori. Ma il progetto #tecnologiafacile non finisce qua, perchè l’insegna svilupperà una serie di attività legate a questo topic, tra cui pratiche guide e vademecum sull’utilizzo dei device.
Credits:
Cliente: Euronics
Agenzia creativa: Max Information
Direttore Cliente: Luca Bollattino
Account: Giovanna Zuccarino
Art director: Francesco Scapin
Copywriter: Massimo Tiburli Marini
Casa di Produzione: FilmGood
Produttore esecutivo: Renato Biancardi
Regia: Dario Piana
Digital effects e color: EDI
Post produzione grafica: The Snatch
Modellazione 3D: D2brain
Post produzione audio: Top Digital
Musica: “The Race” – Yello
Centro media: Media Italia
Credits on-line:
La pianificazione e la grafica online sono gestite internamente dall’azienda