Porta la firma di Eggers la campagna pubblicitaria di L’Identità, il nuovo quotidiano nazionale, on e off line, diretto da Tommaso Cerno.
Lo spot sarà in onda dal 26 settembre su reti Rai, Mediaset, Sky e La7.
Guido Avigdor, direttore creativo della campagna, commenta: “In un momento così caldo come quello della campagna elettorale L’identità esce in comunicazione con una campagna tv intensa e…dalla forte identità. Un messaggio chiaro e immediato che esprime l’impegno dell’editore e del direttore nel cercare un dialogo nuovo e diverso con i lettori. Nessuno escluso, senza bandiere.”
Cerno aggiunge: «Abbiamo deciso, in un momento in cui c’è tanto bisogno di informazione, ma nello stesso tempo non c’è fiducia nell’informazione, di fare un giornale che ricomincia da dove i giornali avevano iniziato. Un giornale artigianale lo definirei, che esce con tutte le caratteristiche di modernità digitale nel mondo; che ha bisogno di dare un’identità ai racconti, un’identità alle persone oggetto e soggetto di questo racconto. È un giornale di tante persone, quelle che stanno fuori dalla nostra redazione che cercheremo insieme di raccontare e di guidare verso un nuovo racconto dell’Italia che sta cambiando ogni giorno intorno a noi».
Lo spot, nei formati da 10” e 15”, dal 26 settembre 2022 sarà on air sulle principali emittenti.
I film sono ideati dall’agenzia Eggers sotto la direzione creativa di Guido Avigdor, Matteo Franco art director e Giorgia Cino copywriter e prodotti dalla casa di produzione Giorgio Risi.
CREDITS
Agenzia Creativa: Eggers
Art director:Matteo Franco
Copywriter: Giorgia Cino
Direttore creativo: Guido Avigdor
Project Manager: Federica Bon
C.d.P. e post-produzione: Giorgio Risi