EasyJet porta in vacanza le icone dell’arte e inaugura la piattaforma di brand “Get Out There”

La Gioconda abbandona la sua cornice al Louvre e se ne va in vacanza lasciando i turisti a bocca spalancata. E come lei il David di Michelangelo, la ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer, il pensatore di Rodin e gli angioletti di Raffaello che partono per le destinazioni europee che hanno sempre sognato.

Così EasyJet presenta la sua nuova piattaforma di brand “Get Out There” con una campagna integrata che cade nel periodo delle vacanze al suo culmine.

Firmata da VCCP London, la campagna vuole trasmettere l’emozione dei viaggi e lo spirito di sfida del brand attraverso le opere d’arte che, da oggetti di turismo, si trasformano in soggetti diventando i turisti stessi e sperimentando la gioia senza limiti dei viaggi.

In controtendenza rispetto alle agenzie che stanno usando l’AI per progetti di questo tipo, VCCP e EasyJet hanno condotto un accurato casting in tutta Europa per selezionare persone reali capaci di trasmettere l’umanità e l’entusiasmo di queste icone che viaggiano per la prima volta. La regia è di Patrick Daughters.

La campagna è in corso per otto settimane su diverse piattaforme, tra cui tv, bvod, online, dooh, display, social e coinvolgerà i principali mercati di EasyJet come Regno Unito, Italia, Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Portogallo. Sui social media, in particolare, verranno veicolati contenuti personalizzati e continuativi creati rispettando le specificità delle piattaforme Meta e di TikTok nei quali i personaggi si atteggiano a travel influencer.

“Con questa campagna abbiamo riportato la pubblicità ai principi fondamentali del marketing. Crediamo che questo lavoro renda EasyJet più emozionale e memorabile di quanto non sia mai stato prima” commenta Gabriella Neudecker, customer and marketing director di EasyJet.

Chi meglio di qualcuno che è stato bloccato in un posto per 500 anni può dimostrare i benefici dei viaggi? Li abbiamo liberati e trasformati in influencer di viaggio” aggiunge David Masterman, deputy executive creative director di VCCP.

EasyJet porta in vacanza le icone dell’arte e inaugura la piattaforma di brand “Get Out There” ultima modifica: 2023-07-25T18:00:21+02:00 da Redazione

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