DeAgostini lancia collezione in vinile dedicata al Progressive Rock italiano. Carat cura la campagna

In tv spot al via da domenica 24 settembre. Prima uscita a €7,99, dalla seconda 16,99 euro

DeAgostini Publishing inaugura una nuova collezione in vinile, quest’ultima dedicata al Progressive Rock italiano, che segue le collezioni di successo dedicate a Jazz, Classica, Blues e quella, ancora in corso, dedicata ai Beatles: The Beatles Vinyl Collection.

DeAgostini lancia collezione in vinile dedicata al Prog Rock italiano. Carat cura la campagna

Prog Rock Italiano riproporrà a partire dal 23 settembre, data di lancio del primo numero in edicola, album e autori che hanno fatto la storia del rock nostrano degli anni Settanta in una collezione LP a 33 giri in vinile da 180 grammi.

Gli album che formano la collezione sono 60 e usciranno con scadenza quindicinale. La prima uscita, questo sabato, sarà uno dei dischi iconici dell’epoca: Storia di un minuto album d’esordio della Premiata Formerai Marconi.

A seguire tutti i protagonisti che hanno fatto la storia del prog, tra questi, oltre alla PFM, ci saranno Banco del Mutuo Soccorso, Area, Le Orme, Franco Battiato, Arti e Mestieri, New Trolls, The Trip, Delirium, Alan Sorrenti, Perigeo, Napoli Centrale e altri ancora.

Per l’occasione DeAgostini lancia DeAgostini Vinyl,  community italiana interamente dedicata al vinile che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati e i collezionisti di musica in vinile.

IL PIANO MEDIA: TV, RADIO, DIGITAL E STAMPA

La campagna pubblicitaria è curata da Carat mentre lo spot è stato prodotto da Altamarea.

La campagna si articola in un media mix che coinvolge TV, radio, digital e per la stampa una partnership esclusiva con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

TV: la pianificazione si articola sui principali canali in target sia del digitale terrestre sia satellitari e partirà domenica 24/09.

Radio: spot e citazioni editoriali su una selezione di radio nazionali e radio commerciali maggiormente affini al target e al mood del prodotto. La campagna partirà venerdì 22/09.

Stampa: copertura dei principali magazine di settore e media partnership con RCS con annunci su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. La campagna partirà mercoledì 20/09.

Digital: mix di programmatic buying, youtube, social e siti verticali del mondo musicale e culturale. La campagna partirà lunedì 25/09.

OPERA A FASCICOLI: SCHEDA TECNICA

Data di lancio: 23 settembre 2017
Numero uscite: 60 uscite
Periodicità: quattordicinale.
Prezzo: prima uscita €7,99. Dalla seconda uscita €16,99
Vinile 180 grammi
Ogni uscita è composta da un disco in vinile a 33 giri e da fascicolo curato da Guido Bellachioma

Acquistabile in edicola e in abbonamento, collegandosi al sito www.deagostini.it/progvinile

Facebook: @deagostinivinyl
Instagram: @deagostinivinyl

PROG ROCK ITALIANO

Le prime 20 uscite:
1. PFM – Storia di un Minuto
2. Banco del Mutuo Soccorso – Banco del Mutuo Soccorso
3. Franco Battiato – Pollution
4. New Trolls – Concerto Grosso
5. Alan Sorrenti – Aria
6. Area – Arbeit Macht Frei
7. Le Orme – Felona e Sorona
8. Il Rovescio della Medaglia – Contaminazione
9. Napoli Centrale – Napoli Centrale
10. Osanna – L’Uomo
11. Perigeo – Azimuth
12. Autori Vari – Concerto per Demetrio (2lp)
13. Formula 3 – Dies Irae
14. PFM – Live in USA
15. The Trip – Caronte
16. Claudio Rocchi – Volo Magico n.1
17. Arti & Mestieri – Tilt
18. Tony Esposito – Rosso Napoletano
19. Banco del Mutuo Soccorso – Darwin
20. Metamorfosi – Paradiso

DeAgostini lancia collezione in vinile dedicata al Prog Rock italiano. Carat cura la campagna

 

DeAgostini lancia collezione in vinile dedicata al Progressive Rock italiano. Carat cura la campagna ultima modifica: 2017-09-22T18:32:42+02:00 da Redazione

Related posts