De Agostini Publishing lancia la collana “Gli animali di Mari e Poli” con una campagna tv e web.
Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), che avranno come obiettivo quello di colpire due target: mamme e bambini. La campagna tv dedicata alle mamme/genitori sarà in onda dal 5 al 20 febbraio 2016 sulle reti generaliste Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4), sulle reti generaliste Rai (Rai1, Rai2, Rai3) e sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay TV, Discovery World, Cielo, Sky uno e MTV canale 8. Per il target kids invece sono stati coinvolti i canali più affini (digitale terrestre e satellitare) on air dal 5 al 23 febbraio 2016: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, Nickelodeon, Nick Junior, Super!, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior, Teennick e Disney Junior. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu.
Sul web dall’8 al 28 Febbraio sono previste attività mirate sia alle mamme sia ai bambini con formati Video e Display Banner che verranno erogati in modalità di Programmatic Buying (Desktop, Mobile, APP), su Rai.TV (circuito Junior desktop e mobile), Disney.it, NickTV.it, NickJunior.it, Lumata (network kids APP).