“Con Spotify Sanremo non finisce mai”: Dentsu Creative firma lo spot della piattaforma per il Festival

"Con Spotify Sanremo non finisce mai": Dentsu Creative firma lo spot della piattaforma per il Festival

Spotify permetterà ai fan del Festival di Sanremo di continuare a viverne le emozioni anche quando l’evento sarà finito, grazie alla playlist ufficiale “Sanremo 2023”.

Da questa premessa, il concept “Con Spotify Sanremo non finisce mai” prende vita con uno spot tv che racconta la storia di un ragazzo che non ha mai smesso di ascoltare “Brividi” di Mahmood e Blanco, la canzone vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo. E continua a cantare senza sosta l’iconica ultima nota del ritornello, anche in momenti impensabili.

La campagna va oltre la tv raggiungendo i social media, dove l’acuto diventa protagonista indiscusso dei profili Instagram, Facebook e Twitter del brand. Il concetto è stato portato anche su TikTok di Spotify e su YouTube con contenuti sponsorizzati.

«Il legame tra Spotify e Sanremo è nato in maniera spontanea, è cresciuto e si è consolidato negli ultimi anni portandoci a far parte dell’ecosistema Festival a tutti gli effetti. Sanremo è l’occasione in cui Spotify diventa la destinazione privilegiata, non solo per le nuove generazioni ma anche per un pubblico più trasversale, per riascoltare le canzoni, a volte in loop, capirle davvero ed innamorarsene … al punto da non poter più smettere di ascoltarle. E con questa campagna ci piace celebrare questo legame e ricordarlo agli utenti nel nostro modo ironico e un po’ fuori dagli schemi» ha dichiarato Ester Gazzano, head of marketing southern eastern Europe di Spotify.

“In Dentsu Creative pensiamo che le migliori campagne siano quelle che riescono ad avere un influsso positivo sulla cultura, a lasciare un segno, a creare un nuovo modo di guardare alle cose. Sono davvero contento di vedere che è quello che Spotify  sta riuscendo a fare, anno dopo anno, con Sanremo: ogni nuova campagna si inserisce ormai di diritto nei momenti forti del Festival, generando conversazioni, aprendo nuove prospettive, divertendo, diventando iconica, popolare. Proprio come il Festival stesso.” commenta Riccardo Fregoso, chief creative officer dell’agenzia.

Lo spot è stato anche prodotto da Dentsu Creative con la regia di Mike Usandivaras.

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Creative Directors: Stefano Tunno, Gianluca Nucaro

Lead Art Director: Giacomo Putignano

Lead Copywriter: Emanuele Greco

Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi

Copywriters: Giovanni Luca Orlandi, Amina Gatti, Francesco Vecchi, Alice Costa

Art Directors: Sonia Montella, Matteo Bardoscia, Edoardo Serafini, Cristiana Benso

Intern Art Director: Matilde Guabello

Intern Copywriter: Lorenzo Di Biccari

Content Manager: Luca Nebbioli

Content Specialist: Edoardo Perucchetti

Motion Graphic Designers: Nicolò Frontini, Silvia Sciotta, Matteo Milone

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Strategy Lead: Corinna Bonfanti

Digital Strategist: Rosa Sirico

Strategist: Massimiliano Tarizzo

 

CEO & Chairman: Emanuele Nenna

Senior Vice President: Stefano Pagani

Client Service Director: Jenny Nieri

Client Director: Sarah Marie Camponesco

Client Supervisor: Alessia Stefanutti

Client Manager: Andrea Chiara Isaia

Client Executive: Filippo Giunti

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Irene Smania

Pr Manager: Alessandro Turchi

 

Production Team:

Managing Director/Executive Producer: Simona Della Porta

Head of Production: Francesca Castello

Producer: Chiara Mirabella

Assistant Producer: Monica Buongiorno

Post Producer: Alessandra Barbieri

Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi

Director: Miguel Usandivaras

DoP: Emanuele Zarlenga

Stylist: Sara-Jane Fower Perotti

Scenografo: Martino Bonanomi

Post Produzione: Iggy Post

Post Produzione Audio: Sample

Colorist: Alessio Zanardi

 

“Con Spotify Sanremo non finisce mai”: Dentsu Creative firma lo spot della piattaforma per il Festival ultima modifica: 2023-02-08T17:09:23+01:00 da Redazione

Related posts