On air dal 26 maggio fino a metà giugno la nuova campagna di Campari Soda “Senza Etichette”. A firmarla è Ogilvy, scelta dopo una gara, a cui è stata affidata anche la creatività per le campagne di Bitter
Campari Soda, dopo una gara, affida la creatività a Ogilvy e torna on air con la nuova campagna “Senza Etichette”.
Al centro della comunicazione la bottiglietta dal design inequivocabile creato da Depero e caratterizzata appunto, come viene richiamato nella campagna, dall’assenza dell’etichetta.
“Nella nuova campagna, l’aperitivo diventa il momento perfetto per lasciare da parte le formalità e liberarsi dai convenevoli – commenta Lorenzo Sironi, senior marketing director di Campari Group – Campari Soda è da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, privo di maschere e convenzioni sociali, un elemento che permette di legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre senza etichette”.
La campagna pianificata da Mindshare è on air in tv dal 26 maggio fino a metà giugno sulle principali reti televisive generaliste, tematiche e satellitari e viene sostenuta anche con attività sui social media.
Campari Soda si presenta anche con un nuovo logo e una immagine completamente rinnovata realizzata da RobilantAssociati: un’identità ispirata all’immagine degli albori, che mette al centro la marca e riporta alla luce una lunga tradizione da vera icona dell’aperitivo.
“Personalmente è un piacere poter rilavorare dopo anni alla nuova comunicazione per Campari Soda. Ma oggi in Ogilvy con una grande differenza: riscrivere un nuovo percorso concettuale, con un insight molto chiaro, forte e che parte proprio dal prodotto stesso – prosegue Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy – Tutta l’agenzia si è dedicata con grande attenzione e impegno a questa missione. E il risultato, bellissimo, è il frutto di quest’impegno e forte partnership con il team marketing dell’azienda”.
L’azienda ha affidato all’agenzia del Gruppo Wpp anche la creatività per le campagne di Bitter.
CREDITS
Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo,
Client Creative Director: Gigi Pasquinelli, Federica Saraniti
Senior Art Director: Nicolò Mondonico
Senior Copywriter: Alberto Crignola,
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Senior Digital Strategist: Claudia Biccari
Social Media Manager: Antonio Jorgaqi
Produzione
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Danielle Joujou
Regia: Antony Hoffman
DOP: Luca Esposito
Scenografia: Andrea Rosso
Costumista: Roberto Chiocchi
Montatore: Marcello Sanna
Producer post: Barbara Calicchio
Post audio: Eccetera
Post video: You are
Musica: Boom Boom di John Lee Hooker
Images: FM
Direttore Artistico: Simone Adami
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Post production: Andrea Magna
Post production: Simona Lamacchia