L’agenzia Auge ha realizzato la prima campagna di comunicazione di Feltrinelli che mette i libri al centro delle trasformazioni del contemporaneo.
Pianificata dall’agenzia media Adtelier, la multisoggetto esce sui principali quotidiani e periodici nazionali ed è in OOH sui principali circuiti in 11 città italiane.
Con il pay-off ‘Leggere insegna a leggere’, la campagna è un invito alla lettura come strumento per comprendere la realtà attraverso alcuni dei più celebri titoli pubblicati negli anni nella collana Universale Economica Feltrinelli.
Tra i soggetti, ‘Cecità’, di Josè Saramago, è metafora della nostra disattenzione nei confronti dell’ambiente, ‘Gli Sdraiati’, di Michele Serra, sovverte il pensiero comune sull’indolenza dei giovani, ‘Umano, troppo umano’, di Friedrich Nietzsche, pone sotto i riflettori il complesso tema dell’intelligenza artificiale.
La campagna, che riafferma i valori fondanti della casa editrice che costituiscono l’ossatura portante di un’idea precisa di essere editore e di “fare libreria”, è stata presentata insieme con i progetti e sperimentazioni che danno corpo ai ‘Palinsesti 2023’ di Feltrinelli e le novità avviate di recente all’interno del perimetro del polo editoriale.