Nata nel 1993 in Svizzera per volontà dei fratelli André e Jan Poulie e approdata in Italia il 30 maggio 1995 presso il reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Fondazione Theodora festeggia trent’anni di attività.
Per celebrare questo importante traguardo, lancia una nuova campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Armando Testa, insieme alla casa di produzione AT Studios.
La campagna, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, creative team Matteo Giachin Ricca e Caterina Maliardi e Ilaria Lavagnolo, è stata pensata per trasmettere a tutti la missione della Fondazione: permettere ad ogni bambino di continuare a sognare, anche in ospedale.
La sua particolarità risiede nel trattamento scelto, il disegno infantile, uno strumento in grado di immergere chi osserva nel punto di vista dei più piccoli, facendo sperimentare al pubblico il mondo attraverso i loro occhi.
Così, solo alla fine dello spot, si scoprirà che la simpatica Volpe protagonista dei disegni iniziali è in realtà una metafora della Dottoressa Sogni che, con il suo peluche volpe, fa visita al bambino nella sua camera di ospedale.
La campagna è declinata in diversi touchpoint, quali spot tv 30’’ e 45’’, radio e press, e realizzata con il patrocinio di Pubblicità Progresso.