Alkemy firma anche il nuovo key visual coordinato che guiderà la comunicazione offline del brand in tutti i punti vendita
Antica Erboristeria (gruppo Henkel Beauty Care) ha affidato ad Alkemy la realizzazione della nuova strategia di comunicazione e del ritorno in televisione.
Per l’agenzia si tratta del primo lavoro per il brand mentre aveva già collaborato ad altri progetti di Henkel.
Protagonisti del precedente spot erano l’iconico packaging dello shampoo e il mortaio in cui venivano lavorate le erbe presenti nei prodotti. Il mortaio torna in scena, con un significato arricchito che lo rende il punto di partenza e di arrivo di uno storytelling più contemporaneo.
La produzione dello spot è stata gestita in toto dalla casa di produzione interna ad Alkemy guidata da Giorgio Cignoni, che per la regia dello spot ha ingaggiato il giovane Iacopo Carapelli, ideatore dei videoclip musicali del trapper Ghali.
Oltre allo spot, che sarà on air sulle principali emittenti italiane per tutto il mese di febbraio, Alkemy ha realizzato per Antica Erboristeria un nuovo key visual coordinato che guiderà la comunicazione offline del brand in tutti i punti vendita.
Il centro media è OMD.
CREDITS
Direttori Creativi: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Strategy Director: Niccolò Rigo
Chief Content Officer: Giorgio Cignoni
Client Services Director: Federica Busino
Account Manager: Giuseppe Rubinetti
Art Director: Gaia Barison
Senior Copywriter: Azzurra Mariotti, Riccardo Froscianti
Producer: Simone Di Mezza
Assistant Producer: Chiara Agresta
Post-producer: Tommaso Forchini
Regia: Iacopo Carapelli
DOP: Karim Andreotti
Direttore di Produzione: Fabio Fermeglia