La Fondazione Telethon lancia “Adotta il futuro”, il nuovo programma a sostegno della donazione regolare in favore della Fondazione che dal 1991 si impegna nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dal 5 maggio “Adotta il futuro” sarà on air in tv e, dalla settimana successiva anche sul web. La campagna è stata realizzata dalla agenzia Art Attack, sotto la direzione creativa di Veronica Vietri. Lo spot è stato girato dal regista Mauro Mancini, produzione Fake Factory.
La pianificazione curata da Carat coinvolge Rai News, Rai 5, Rai Storia, Top Crime, La 5, Iris, Sky TG 24, Cielo, Sky1, Sky Meteo 24, Sky Cinema Classic, Sky Arte, AXN, Fox, Fox Life, Fox Crime, Fox Retro, Nat Geo People, National Geographic Channel, History Channel, Dmax, Real Time, Discovery Travel and Living, Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet, Discovery World, Giallo, Focus. A partire dal 12 maggio per tre settimane la campagna sarà anche online su alcuni dei principali siti web femminili e familiari, su Facebook, Google e YouTube.
Telethon ha sviluppato un nuovo sito dedicato: www.adottailfuturo.it. La campagna, inoltre, si articolerà sui canali social della Fondazione: Facebook, Twitter e YouTube.