Brand News > MEDIA > TV >  

Il cda della Rai dà mandato a Gubitosi di vendere una quota minoritaria di RaiWay

Il cda della Rai ha dato mandato al direttore generale, Luigi Gubitosi, di ridefinire il piano industriale dell’azienda per recepire le indicazioni del decreto Irpef e per avviare le procedure propedeutiche alla vendita di una quota minoritaria di RaiWay.

Luigi Gubitosi
Luigi Gubitosi

Il consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito oggi in Roma – si legge in una nota diffusa da Viale Mazzini – ha dato mandato al direttore generale, Luigi Gubitosi, di ridefinire il piano industriale dell’azienda per recepire le indicazioni del decreto legge Irpef/Spending Review del 24 aprile 2014 n.66 Art. 21 (Disposizioni concernenti RAI S.p.A.) e per avviare le procedure propedeutiche alla vendita di una quota minoritaria di RaiWay. Il nuovo Piano Industriale sarà presentato al cda prevedibilmente entro 6/8 settimane. Il consiglio ha inoltre ha preso atto del piano editoriale di Rai News che include il canale RaiNews24, Televideo e il portale RaiNews.it, illustrato dal direttore Monica Maggioni, e ha indicato come vicedirettori Marco Franzelli, Filippo Nanni, Lorenzo Ottolenghi, Sabina Sacchi e ha confermato Mirella Marzoli e Enrica Toninelli.

Via libera alla nomina dei nuovi vicedirettori di Rainews
Via libera a maggioranza dal consiglio di amministrazione della Rai alla nomina dei nuovi vicedirettori di Rainews: si tratta di Sabina Sacchi, Lorenzo Ottolenghi, Filippo Nanni e Marco Franzelli (nuove nomine), Mirella Marzoi ed Enrica Toninelli (conferme). A quanto si apprende, si sono astenuti i consiglieri Rodolfo De Laurentiis e Antonio Verro, mentre Guglielmo Rositani non ha partecipato al voto.

Il cda della Rai dà mandato a Gubitosi di vendere una quota minoritaria di RaiWay ultima modifica: 2014-04-30T10:27:51+02:00 da Redazione

Related posts