M&C Saatchi firma la campagna a supporto della novità della banca fondata da Corrado Passera, che introduce per la prima volta in questo settore il modello di abbonamento tipico dei grandi player tecnologici, come Netflix e Spotify
M&C Saatchi firma la campagna pubblicitaria a supporto dell’ultima novità proposta da Illimity, la banca fondata da Corrado Passera. Si chiama B-Ilty ed è uno store digitale di servizi finanziari e credito che introduce per la prima volta in questo settore il modello di abbonamento tipico dei grandi player tecnologici, come Netflix e Spotify.
B-Ilty – che si rivolge alle pmi con un fatturato da 2 a 10 milioni di euro – è infatti disponibile con un canone ‘all inclusive’ a 40 euro al mese, con i primi 3 mesi di prova gratuita, che si può interrompere in qualsiasi momento.
Il servizio comprende tutte le più diffuse transazioni bancarie, carte di credito e debito, credito a breve termine, factoring per finanziarie il capitale circolante, credito a medio-lungo termine per finanziare gli investimenti, coperture assicurative.
B-Ilty è completamente digitale ma ogni cliente avrà comunque a disposizione una persona con cui interfacciarsi e un call center professionale 7 giorni su 7.
«Ci siamo posti obiettivi che sembrano ambiziosi – ha spiegato Passera (nella foto) – ma che in realtà sono ampiamente raggiungibili: 30mila aziende entro il 2025. Io penso che saranno anche di più».
Per il lancio in comunicazione la banca – di cui Vittoria La Porta è head of marketing, commercial communication & design – si è affidata a M&C Saatchi per la parte creativa.
La campagna prevede innanzitutto una serie di attività di influencer marketing con il coinvolgimento di alcuni imprenditori che hanno testato in anteprima il servizio e che racconteranno suoi canali social la loro esperienze.
Nel piano media più tradizionale c’è spazio invece per uno spot prodotto da Utopia, annunci su stampa quotidiani, display advertising e un piano editoriale social.
La pianificazione, gestita internamente per la parte offline e da Mint per l’online, proseguirà fino al mese di maggio.