I giocatori della squadra friulana sono scesi in campo ieri con la scritta “Michael Nino imbianchino”
Un imbianchino di 26 anni è il primo vincitore del concorso ‘Dacia Sponsor Day’ con cui la casa automobilistica, sponsor dell’Udinese, ha offerto la possibilità a piccole aziende di comparire sulle maglie del club per una partita.
“Michael Nino imbianchino” è la scritta che i giocatori friulano hanno così portato sul petto nella sfida di ieri contro la Roma. Nelle partite che vedranno l’Udinese impegnata contro Inter e Fiorentina toccherà ad altri due piccoli imprenditori diventare per un giorno main sponsor della squdra.
Al concorso potevano partecipare, inviando un video di un minuto, tutti gli imprenditori con al massimo tre dipendenti e con un volume d’affari inferiore a 100mila euro nel 2012. A loro veniva chiesto di dimostrare il miglior rapporto qualità prezzo nella piccola imprenditoria italiana. Il concorso ha avuto successo sia come partecipazione, sono state circa 4.300 infatti le iscrizioni al sito www.daciasponsorday.it, che come risonanza; appena annunciata, la notizia è balzata al quarto posto dei Trending Topics Italia su Twitter.
L’operazione è stata curata da Publicis.
Guarda il video dell’operazione
Credits:
Il team creativo di Publicis Italia che ha ideato la campagna ed il concorso è composto da Alexandra Todero e Alessandra Romani, Direttori Creativi Associati. L’art Emiliano Soranidis e il copy Massimo Muto si sono occupati dello sviluppo creativo dello spot tv. Il team digital di Publicis che ha realizzato la campagna web e social è composto dagli art Marco Fresta e Santi Urso e dalla copy Alessandra Oddi con la direzione creativa di Domenico Manno.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Le attività di Ufficio Stampa dell’iniziativa su media tradizionali e new media sono curate da Publicis Consultants Italia che affianca l’Ufficio Stampa Renault Italia.
Il video è stato realizzato da Bedeschifilm con la regia di Gigi Piola.