Incarico di 12 mesi per un importo di 250mila euro iva esclusa. In gara 12 strutture
Tbwa/Italia si è aggiudicata la gara indetta ad agosto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’affidamento del servizio di ideazione e produzione di messaggi informativi-comunicazionali sulla sicurezza stradale.
L’incarico, della durata di 12 mesi per un valore di 250mila euro iva esclusa, predeve la realizzazione di un’idea creativa su comportamenti e situazioni di circolazione maggiormente a rischio come: distrazione alla guida; sistemi di ritenuta sedili anteriori e/o posteriori; sistemi di ritenuta per i bambini; ciclisti.
Il bando, inoltre, prevede la produzione di quattro spot per la tv da 30” e quattro radiocomunicati da 30”, nonchè dei formati per stampa, affissione e web.
A contendersi l’incarico sono state 12 strutture.
Le ultime campagne del Ministero sul tema della sicurezza erano caratterizzate dal claim e dal logo “Sulla buona strada”. Nel 2013 a firmare la creatività fu Pomilio Blumm.