Tbwa Italia vince la gara indetta dal Ministero dei Trasporti per una campagna sulla sicurezza stradale

Incarico di 12 mesi per un importo di 250mila euro iva esclusa. In gara 12 strutture

Tbwa/Italia si è aggiudicata la gara indetta ad agosto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’affidamento del servizio di ideazione e produzione di messaggi informativi-comunicazionali sulla sicurezza stradale.

L’incarico, della durata di 12 mesi per un valore di 250mila euro iva esclusa, predeve la realizzazione di un’idea creativa su comportamenti e situazioni di circolazione maggiormente a rischio come: distrazione alla guida; sistemi di ritenuta sedili anteriori e/o posteriori; sistemi di ritenuta per i bambini; ciclisti.

Il bando, inoltre, prevede la produzione di quattro spot per la tv da 30” e quattro radiocomunicati da 30”, nonchè dei formati per stampa, affissione e web.
A contendersi l’incarico sono state 12 strutture.

Le ultime campagne del Ministero sul tema della sicurezza erano caratterizzate dal claim e dal logo  “Sulla buona strada”. Nel 2013 a firmare la creatività fu Pomilio Blumm.

La campagna 2013 firmata da Pomilio Blumm
La campagna 2013 firmata da Pomilio Blumm
Tbwa Italia vince la gara indetta dal Ministero dei Trasporti per una campagna sulla sicurezza stradale ultima modifica: 2016-01-07T09:00:40+01:00 da Redazione

Related posts