Different per Shimano Italia ha realizzato la campagna “Power your emotions”.
In occasione della Maratona dles Dolomites, lo stand Shimano ha invitato i passanti a fermarsi e raccontare quali fossero le emozioni che meglio definiscono ciò che provano quando vanno in bicicletta.
Le loro risposte sono state trasformate istantaneamente in quadri personali e unici con l’aiuto dei prompt designer di Different che hanno realizzato le immagini grazie all’I.A. di Midjourney. Opere che sono state stampate e regalate live ai partecipanti, a rimarcare l’importanza dell’esperienza fisica e quindi “umana”.
«Oggi più che mai la relazione tra A.I. e dimensione umana è al centro dell’attenzione, in tutti i suoi possibili sviluppi; tra questi, certamente c’è il ruolo dell’A.I. nell’interazione tra i brand ed i propri utenti.
Questo progetto sviluppato per Shimano credo ne dia un’interpretazione interessante, esplorando la funzione di ‘abilitatore’ che l’A.I. può avere nel dialogo tra la marca e chi la sceglie » ha spiegato Lorenzo Cabras, founding partner e CSO di Different.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Fabrizio Frasca
Account Director – Andrea Casneda
Account Executive – Carlotta Sirianni
Account Executive – Carlo Firrito
Senior Art Director – Sara Barsotti, Andrea Plebe, Davide Turetti
Art Director – Stefania La Grassa
Content Manager – Paolo Del Sole
Event Manager – Kiliam Rodini
Videomaker e Editor – Alessandro Miolo
Strategist – Francesca Trevisan
Production Director – Giorgia Favaretto
Regia/DOP – Dejan Lakic
Production Manager – Diego Donetto
Fotografo – Damiano Ballarin