Shimano trasforma le emozioni in quadri con l’AI. Firma Different

Shimano trasforma  le emozioni in quadri con l’AI. Firma Different

Different per Shimano Italia ha realizzato la campagna “Power your emotions”.

In occasione della Maratona dles Dolomites, lo stand Shimano ha invitato i passanti a fermarsi e raccontare quali fossero le emozioni che meglio definiscono ciò che provano quando vanno in bicicletta.

Le loro risposte sono state trasformate istantaneamente in quadri personali e unici con l’aiuto dei prompt designer di Different che hanno realizzato le immagini grazie all’I.A. di Midjourney. Opere che sono state stampate e regalate live ai partecipanti, a rimarcare l’importanza dell’esperienza fisica e quindi “umana”.

«Oggi più che mai la relazione tra A.I. e dimensione umana è al centro dell’attenzione, in tutti i suoi possibili sviluppi; tra questi, certamente c’è il ruolo dell’A.I. nell’interazione tra i brand ed i propri utenti.

Questo progetto sviluppato per Shimano credo ne dia un’interpretazione interessante, esplorando la funzione di ‘abilitatore’ che l’A.I. può avere nel dialogo tra la marca e chi la sceglie » ha spiegato Lorenzo Cabras, founding partner e CSO di Different.

CREDITS

General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Fabrizio Frasca
Account Director – Andrea Casneda
Account Executive – Carlotta Sirianni
Account Executive – Carlo Firrito
Senior Art Director – Sara Barsotti, Andrea Plebe, Davide Turetti
Art Director – Stefania La Grassa
Content Manager – Paolo Del Sole
Event Manager – Kiliam Rodini
Videomaker e Editor – Alessandro Miolo
Strategist – Francesca Trevisan
Production Director – Giorgia Favaretto
Regia/DOP – Dejan Lakic
Production Manager – Diego Donetto
Fotografo – Damiano Ballarin

Shimano trasforma le emozioni in quadri con l’AI. Firma Different ultima modifica: 2023-07-18T10:58:28+02:00 da Redazione

Related posts