Pirelli festeggia i 150 anni con una campagna pubblicitaria al via da oggi, pianificata da Mindshare
Pirelli compie 150 anni e per questo anniversario ha realizzato insieme a M&C Saatchi una campagna pubblicitaria celebrativa che interpreta in chiave contemporanea lo storico payoff “power is nothing without control” (“la potenza è nulla senza controllo”).
Lo spot è un invito a una presa di coscienza collettiva e cross-generazionale, un racconto visionario e metaforico del potere e controllo al giorno d’oggi.
Lo spot è stato a girato a Barcellona con la regia dei Manson e la produzione internazionale è stata curata dalla casa di produzione Utopia.
La campagna sarà on air dal 28 gennaio nei principali mercati di riferimento di Pirelli: Italia, Usa, Cina, Francia, Germania, UK, Russia e Brasile. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede tv, stampa, digital e social.
UN LOGO PER I 150 ANNI
Il logo creato per i 150 anni, svelato lo scorso novembre in occasione del lancio del Calendario Pirelli 2022 di Bryan Adams, è stato protagonista nei giorni scorsi al Rally di Montecarlo, dove ha decorato la livrea della vettura che ha compiuto il giro inaugurale del circuito, sulle piste e sui pettorali della Coppa del mondo di sci a Cortina e a San Siro nella partita Inter-Venezia. E nell’arco dell’anno continuerà a essere celebrato nelle sponsorizzazioni Pirelli.
LE ALTRE INIZIATIVE
Per l’occasione Pirelli ha realizzato anche sito web ad hoc – www.pirelli.com/150anni – che permette di “viaggiare” all’interno del mondo dell’azienda.
Al 150° compleanno è dedicata, inoltre, un’edizione speciale di “World”, il magazine aziendale che dal V1994 raccoglie l’eredità della Rivista Pirelli pubblicata dal 1948 al 1972, e un trittico di monete e un francobollo speciale.
Da oggi partono anche altre iniziative che vedranno come primi protagonisti i 12 Paesi in cui Pirelli ha una presenza industriale, dalle sponsorizzazioni sportive, a cominciare dal mondo della Formula 1, ad appuntamenti istituzionali, eventi culturali e lanci di nuovi prodotti.
CREDITS CAMPAGNA ADV
M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Olivia Nervi
Account Director: Juna Cerri
Head of Planning: Massimo Capucci