Pirelli celebra 150 anni con spot di M&C Saatchi, che reinterpreta in chiave moderna il payoff “la potenza è nulla senza controllo”

Pirelli festeggia i 150 anni con una campagna pubblicitaria al via da oggi, pianificata da Mindshare

Pirelli compie 150 anni e per questo anniversario ha realizzato insieme a M&C Saatchi  una campagna pubblicitaria celebrativa che interpreta in chiave contemporanea lo storico payoff “power is nothing without control” (“la potenza è nulla senza controllo”).

Pirelli celebra 150 anni con spot di M&C Saatchi, che reinterpreta in chiave moderna il payoff “la potenza è nulla senza controllo"

Lo spot è un invito a una presa di coscienza collettiva e cross-generazionale, un racconto visionario e metaforico del potere e controllo al giorno d’oggi.

Lo spot è stato a girato a Barcellona con la regia dei Manson e la produzione internazionale è stata curata dalla casa di produzione Utopia.

La campagna sarà on air dal 28 gennaio nei principali mercati di riferimento di Pirelli: Italia, Usa, Cina, Francia, Germania, UK, Russia e Brasile. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede tv, stampa, digital e social.

 

UN LOGO PER I 150 ANNI

Il logo creato per i 150 anni, svelato lo scorso novembre in occasione del lancio del Calendario Pirelli  2022 di Bryan Adams, è stato protagonista nei giorni scorsi al Rally di Montecarlo, dove ha decorato la  livrea della vettura che ha compiuto il giro inaugurale del circuito, sulle piste e sui pettorali della Coppa   del mondo di sci a Cortina e a San Siro nella partita Inter-Venezia. E nell’arco dell’anno continuerà a  essere celebrato nelle sponsorizzazioni Pirelli.

LE ALTRE INIZIATIVE

Per l’occasione Pirelli ha realizzato anche  sito web ad hoc – www.pirelli.com/150anni – che permette di “viaggiare” all’interno del mondo dell’azienda.

Al 150° compleanno è dedicata, inoltre, un’edizione speciale di “World”, il magazine aziendale che dal  V1994 raccoglie l’eredità della Rivista Pirelli pubblicata dal 1948 al 1972, e un trittico di monete e un francobollo speciale.

Da oggi partono anche altre iniziative che vedranno come primi protagonisti i 12  Paesi in cui Pirelli ha una presenza industriale, dalle sponsorizzazioni sportive, a cominciare dal mondo della Formula 1,  ad appuntamenti istituzionali, eventi culturali e lanci di nuovi prodotti.

CREDITS CAMPAGNA ADV

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Olivia Nervi

Account Director: Juna Cerri

Head of Planning: Massimo Capucci

Pirelli celebra 150 anni con spot di M&C Saatchi, che reinterpreta in chiave moderna il payoff “la potenza è nulla senza controllo” ultima modifica: 2022-01-28T14:12:22+01:00 da Redazione

Related posts