Ideal vince la gara indetta da New Holland Agriculture per il nuovo video corporate globale, on air dall’1 febbraio.
L’agenzia, dopo essersi aggiudicata il pitch a cui hanno partecipato anche sigle internazionali grazie a una proposta che coniuga un concept creativo di grande spessore a una tecnica visiva innovativa in grado di supportarlo e valorizzarlo, ha elaborato quello che è un vero e proprio brand statement per New Holland Agriculture.
Una presa di coscienza orgogliosa e lungimirante – spiega una nota – nella quale si dichiara che, in un mondo che cambia sempre più, il vero progresso risiede nell’innovazione che si traduce in scelte consapevoli e ambientalmente sostenibili e non esclusivamente nella potenza delle macchine. Una narrazione che da sinottica diviene sempre più “vicina” e territoriale con ampio excursus sui mezzi agricoli e sulle differenti region interessate attraverso l’utilizzo del cinemagraph per porre l’accento su immagini e parole chiave, enfatizzandole in modo unico.
Il video prodotto da Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, è stato declinato in 16 differenti lingue e sarà divulgato attraverso un piano editoriale ad hoc per portare in tutto il mondo il nuovo messaggio New Holland Agriculture.
CREDITS
Giovanni Sgro – Managing Director
Isadora La Rosa – Account Manager
Eva Massaro – Creative Team Director
Simona Ghirardi – Art Director
Nicola Pasianot – Head of Digital and Social Media Strategy
Il team Sala Giochi – Casa di produzione:
Mattia Napoli – Regia
Giulia Baciocchi – Editing video