L’agenzia guidata da Simone Mazzarelli firma l’intera strategia di branding e marketing per l’azienda che sviluppa dispositivi capaci di contrastare la diffusione e inattivare i virus aerei
Ha recentemente fatto il suo debutto sul mercato italiano E4life, che ha sviluppato dei dispositivi capaci di contrastare la diffusione e inattivare i virus aerei.
E4life è una joint venture costituita da Elt Group, azienda specializzata nei sistemi di difesa elettronica e titolare della tecnologia e4shield alla base dei dispositivi di inattivazione, e Lendlease, società australiana che si occupa di grandi opere di rigenerazione urbana.
L’azienda ha affidato a Ninetynine – agenzia di action marketing specializzata nella governance di progetti speciali per main brand ed istituzioni – l’intera strategia di branding e marketing per il lancio della nuova linea di prodotti.
In capo all’agenzia il compito di posizionare E4life sul mercato di riferimento, evidenziando i vantaggi competitivi di una tecnologia unica nel suo genere in grado di emettere impulsi elettromagnetici sicuri, con una potenza più bassa di un comune cellulare, inattivando i virus dell’aria.
«Negli ultimi anni l’attenzione e la sensibilità verso temi come sanificazione e diffusione dei virus è fortemente cambiata, diventando tra gli argomenti più dibattuti dagli italiani – afferma Simone Mazzarelli, ceo e founder di Ninetynine – Per questo progetto speciale il nostro approccio è stato quello di ripensare e stravolgere completamente il punto di vista e il messaggio di comunicazione che E4life deve rappresentare. Un dispositivo che non serve solo a combattere i virus, ma a vivere la socialità in sicurezza, senza il timore dell’esposizione».
Innovazione, sicurezza, fiducia, benessere e vicinanza sono i pilastri fondamentali della value proposition di E4life, curata da Ninetyinine.
Dal racconto del brand al payoff “life is in the air”, ogni elemento è stato plasmato per dare vita a un prodotto destinato a ridefinire il suo mercato di riferimento.
La scelta cromatica, con un delicato passaggio dai toni scuri dell’elettronica al verde chiaro, sottolinea l’effetto purificatore e amplifica la sensazione di benessere. Questa selezione di colori è in perfetta sintonia con il claim di prodotto, che pone l’accento sull’importanza di respirare in un ambiente sano.
Il logo è il risultato di un’interpretazione creativa delle cinque parole chiave che definiscono la brand position di E4life: innovazione, sicurezza, fiducia, benessere e vicinanza. Queste parole prendono vita attraverso onde grafiche che si propagano, catturando l’essenza dell’innovazione tecnologica che caratterizza l’azienda.
«Il punto di forza dei prodotti di E4life risiede nella loro capacità di unire protezione, innovazione tecnologica, sicurezza, benessere e una vera vicinanza con i nostri clienti. È questa sinergia che rende i dispositivi di E4life degli strumenti che possono cambiare il paradigma nel nostro settore – aggiunge Vincenzo Pompa, a.d. dell’azienda -. Abbiamo scelto Ninetynine per la loro comprovata esperienza nel guidare progetti innovativi e full funnel. La loro capacità di cogliere l’essenza del nostro prodotto è stata fondamentale per il successo di questa collaborazione».