Colorificio San Marco comunica per la prima volta al target consumer scegliendo Red Cell e GroupM

Il media planning prevede passaggi in televisione, annunci stampa e una forte presenza online

Colorificio San Marco, azienda che opera nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, si rivolge per la prima volta al consumatore finale con una campagna tv, stampa e digital on air affidata al Gruppo Wpp.

Colorificio San Marco comunica per la prima volta al target consumer scegliendo Red Cell e GroupM

“Più potere alla tua immaginazione” è il claim e il filo conduttore delle creatività firmate da Red Cell che vedono protagonista assoluto il colore. Rosso, giallo, viola, nero, bianco i colori fanno vivere sensazioni, trasmettono emozioni, stimolano la fantasia.

“Il colore non ha soltanto una funzione strumentale e decorativa, ma agisce direttamente sulla sfera emotiva e, quindi, sul benessere delle persone – spiega Annamaria Rizzato, marketing director di Colorificio San Marco – E’ questo il messaggio chiave che vogliamo trasmettere con la nostra prima campagna rivolta al consumatore finale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo voluto differenziarci con una creatività di impatto, nuova e suggestiva, in grado di trasmettere i valori di San Marco, brand dinamico e innovativo.”
Il concept creativo si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione che coinvolge diversi touch point: un video da 15’’ sarà on air per sette settimane dal 25 marzo a metà giugno sulle principali emittenti tv e pay per view, da aprile ad agosto è in programma un articolato piano stampa di supporto ed è prevista una forte presenza online sia con azioni di visibilità specifiche per il target che sui canali social.
La pianificazione è a cura di GroupM.

Colorificio San Marco comunica per la prima volta al target consumer scegliendo Red Cell e GroupM ultima modifica: 2018-03-26T10:55:55+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts